La Guardia Costiera multa due pescherecci che strascicavano nell’area marina protetta

Nella giornata di ieri una motovedetta della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia in pattugliamento lungo la costa, nell’ambito dell’attività di vigilanza della zona dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, a seguito di una segnalazione giunta al Numero Blu 1530, ha intercettato e controllato 2 pescherecci che stavano pescando a strascico nelle acque attigue agli isolotti Li Galli.

I pescherecci sono stati colti in flagrante da due motovedette della Capitaneria mentre erano intenti a strascicare ad una distanza dalla costa non consentita, in violazione delle vigenti normative di tutela dell’ambiente e regolamentazione pesca .

I militari della Guardia Costiera, al comando del Capitano di Fregata Giuseppe MENNA, sono prontamente intervenuti fermando i due pescherecci salernitani, sequestrando le reti a strascico ed elevando due verbali amministrativi per un totale di oltre duemila euro. Inoltre hanno provveduto a rilasciare in mare il pescato ancora vivo frutto dell’illecita attività di pesca.

 “Questi controlli testimoniano l’impegno costante della Capitaneria di Porto nella tutela dell’ambiente marino e nella vigilanza dell’attività di pesca – ha commentato il Comandante Giuseppe Menna – L’ennesimo risultato positivo, dopo le altre attività svolte nei giorni precedenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: in aumento vertiginoso il numero di furti e rapine
SuccessivoSequestrati 1400 kg di sgombri mal conservati, due persone denunciate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.