«Comportamenti ostativi posti in essere dall’attuale amministrazione comunale ai danni dei consiglieri di opposizione, che non vengono messi in condizione di svolgere il proprio mandato» è quanto denuncia il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabia.
«L’ultima cosa che mi è capitata – spiega – è relativa ad una richiesta copia, che avevo depositato in merito alle linee guida, annunciate dal Primo Cittadino all’ultima conferenza dei capigruppo, sulla vicenda dei lavoratori Avis; ebbene le stesse mi sono state inopinatamente negate. E, non è la prima volta che ricevo dagli uffici comunali dinieghi a richieste copia avanzate quale consigliere comunale; si pensi infatti che attualmente una analoga mia istanza copia giace all’ufficio urbanistica da 6 mesi. Per non parlare poi di alcune interrogazioni consiliari, per cui attendo risposta da altrettanti 6 mesi. Queste vicende non credo che facciamo bene alla democrazia ed al dovere di controllo che incombe sui consiglieri comunali, specie quelli di opposizione».
«Per protesta – conclude – nella giornata odierna non ho partecipato alla conferenza dei Capigruppo, dato che non mi è stata fornita la documentazione per discutere, se poi qualcuno vuole impedirmi di fare opposizione lo dica espressamente, perché se continueranno detti comportamenti non parteciperò più alle conferenze di capigruppo e scriverò al Ministro dell’Interno ed al Prefetto».