Castellammare, Sicignano (CdL): “I consiglieri di opposizione non vengono messi in condizione di svolgere il proprio mandato”

«Comportamenti ostativi posti in essere dall’attuale amministrazione comunale ai danni dei consiglieri di opposizione, che non vengono messi in condizione di svolgere il proprio mandato» è quanto denuncia il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabia.

«L’ultima cosa che mi è capitata – spiega – è relativa ad una richiesta copia, che avevo depositato in merito alle linee guida, annunciate dal Primo Cittadino all’ultima conferenza dei capigruppo, sulla vicenda dei lavoratori Avis; ebbene le stesse mi sono state inopinatamente negate. E, non è la prima volta che ricevo dagli uffici comunali dinieghi a richieste copia avanzate quale consigliere comunale; si pensi infatti che attualmente una analoga mia istanza copia giace all’ufficio urbanistica da 6 mesi. Per non parlare poi di alcune interrogazioni consiliari, per cui attendo risposta da altrettanti 6 mesi. Queste vicende non credo che facciamo bene alla democrazia ed al dovere di controllo che incombe sui consiglieri comunali, specie quelli di opposizione».

«Per protesta – conclude – nella giornata odierna non ho partecipato alla conferenza dei Capigruppo, dato che non mi è stata fornita la documentazione per discutere, se poi qualcuno vuole impedirmi di fare opposizione lo dica espressamente, perché se continueranno detti comportamenti non parteciperò più alle conferenze di capigruppo e scriverò al Ministro dell’Interno ed al Prefetto».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaos alle Terme di Stabia, Carrillo risponde alle accuse: “Termevalorizzatori o sciacalli?”
SuccessivoScafati, cerimonia di inaugurazione Strada del Liceo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.