Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gragnano: arriva la maratona fotografica ideata da “effe project”

Le artiste del collettivo nato alla fine del 2009 “L’arte è femmena” diventano “effe project” e ritornano con un nuovo progetto che guarda non solo all’arte, ma a tutte le forme di comunicazione creando progetti di condivisione e promozione delle risorse artistico-culturali del territorio. Le sette ragazze (Isabella Barbato, Marida Giordano, Valentina Giovedì, Maria Santarpia, Giuliana Somma, Virginia Todisco e Mariagiovanna Vitale) sono partite dalla semplice promozione su Facebook, per poi fare il grande passo e «creare opportunità di lavoro per i giovani artisti che non trovano spazio per affermarsi».

Il primo evento di “effe project” sarà una maratona fotografica che avrà luogo a Gragnano sabato 16 Luglio. Il concorso è aperto a tutti, prevede una caccia allo scatto su 8 temi a sorpresa che verranno consegnati ai partecipanti durante la giornata, gli scatti dovranno essere effettuati sul territorio comunale di Gragnano e consegnati alla sera presso la postazione di Piazza Amendola, sede pro-loco. Ci sarà successivamente una giuria presieduta dal photoreporter Gianni Cesariello che sceglierà le due migliori sequenze fotografiche per la categoria avanzata e principiante e i due miglior scatti per ogni categoria. In palio, una mostra personale per i vincitori curata da effe project e offerta da Grafiche Sicignano, corsi di fotografia diretti da Cesariello e premi in attrezzature fornite da Alg Attrezzature fotografiche. Per settembre è prevista la premiazione e la mostra inaugurale degli scatti della maratona. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 luglio e il concorso è patrocinato dal Comune di Gragnano in collaborazione con la Pro-loco.

Sono già sul web il regolamento e un modulo d’iscrizione da scaricare o chiedere direttamente scrivendo a effeproject@gmail.com o telefonando al 333 53 48 187. Inoltre, per partecipare e saperne di più, si trovano notizie sul blog http://effeproject.blogspot.com e sulla pagina Facebook “effe project”.

 

Exit mobile version