Gragnano di notte: Percorso Turistico di Luci presso la Valle dei Mulini

Dopo il successo della manifestazione “degusta l’arte”, il Centro Giovani Santa Caterina propone il Percorso Turistico di Luci presso la Valle Dei Mulini. L’evento, previsto per il 25 e 26 giugno, apre di notte la caratteristica Valle dei Mulini al visitatore e rappresenta un modo innovativo di valorizzazione del bene culturale. La valle dei mulini diventa teatro di uno spettacolo che, mescolando, lettori, figuranti, musiche e canzoni, accompagna i visitatori alla scoperta di questo luogo incantato. L’accompagnamento della musica accresce, al calar del sole, la suggestione dei luoghi. Le guide del centro giovani Santa Caterina accompagneranno i visitatori in un viaggio nel tempo tra la storia, l’arte, l’architettura. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Proloco di Gragnano.

Queste iniziative offrono occasioni di socialità e inclusione culturale, fattori capaci di rendere la comunità più forte e coesa, e di far crescere un territorio. Anche questo progetto prevede la collaborazione e la partecipazione attiva di tutti i membri del centro giovani Santa Caterina, affinché ogni persona sia protagonista e non semplice spettatore. Ad ideare la manifestazione è Anna Imparato.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: il gruppo Unità ed Impegno più lontano dalla maggioranza
SuccessivoUrban Savana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.