Pompei, l’Api entra in giunta

Entra nell’esecutivo del sindaco D’Alessio la componente di Alleanza per l’Italia. Giuseppe Alfonso Leone, 55 anni professore di matematica, è il nuovo assessore alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e ai Beni Culturali.

“La nomina del nuovo assessore – precisa il sindaco Claudio D’Alessio – è un passaggio necessario che vede presente nelle Giunta una forza politica moderata, nell’ottica del riequilibrio legato ai cambiamenti avvenuti. Sono certo che il professore Leone darà un ulteriore slancio all’esecutivo”.

Il 55enne docente di matematica, attuale coordinatore cittadino dell’Api, ha già ricoperto le cariche di assessore e consigliere comunale negli anni novanta.

“Sono onorato – ha esternato il neo assessore – che il sindaco abbia scelto me per l’assegnazione della delega alla Polizia Municipale, incarico da lui detenuto fino ad oggi. Nonostante sia un compito delicato e difficile, mi impegno a svolgerlo al meglio, affinché la polizia locale sia ancora più puntuale nel tutelare il cittadino, il territorio e  nell’organizzazione materiale dell’accoglienza”.

“Il gruppo di Alleanza per l’Italia – spiega il capogruppo in Consiglio Comunale, Raffaele Luigi Matrone – in linea con le direttive provinciali, regionali e nazionali, raccoglie con favore la volontà espressa dal Sindaco Claudio D’Alessio, di volere attivare una elaborazione politico e istituzionale che consenta, la continua realizzazione del programma politico, nonché una diversificata e più ampia partecipazione delle forze all’indirizzo politico-amministrativo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Mister & Miss Stabia 2011”: grandissimo successo per la quarta selezione ufficiale a Villa Gran Bruro
SuccessivoCampionato Nazionale Body Building IFBB: argento per il flegreo Giuseppe Borrelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.