Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pompei: Semaforo verde per il parcheggio di via Fucci. 80 posti auto a sosta gratuita

Terminati i lavori di restyling del parcheggio di via Fucci, da lunedì saranno a disposizione di cittadini e turisti 160 nuovi posti auto, di cui 80 delimitati con strisce bianche.

La nuova offerta di servizi promossa dall’Amministrazione Comunale è finalizzata a rendere la Città di Pompei più accogliente e funzionale.

Nuova, anche, la segnaletica, orizzontale e verticale, che renderà ancora più funzionale e sicura tale area di sosta ad ore. L’intervento di restyling ha interessato la riattivazione del sovrappasso pedonale, chiuso da tempo, che collega piazza Fucci con via Piave. La passerella, completamente ristrutturata e illuminata, è un ottimo anello di congiunzione tra i residenti di via Nolana e il centro della città.

Nella progettualità di potenziamento dei parcheggi è prevista la realizzazione a piazza “Falcone e Borsellino” di ulteriori 18 stalli per autovetture, di 8 stalli per bus turistici e di 4 stalli per la sosta dei bus di linea per il trasporto pubblico extra urbano.

“Tali interventi – spiega il Sindaco Claudio D’Alessio -, seguiti dal consigliere comunale incaricato Alfonso Conforti, vanno nella direzione di rendere la nostra Città più accogliente e funzionale possibile, a misura di capitale europea del turismo”.

Sempre nell’ottica di potenziare le aree di sosta, e riqualificare quelle già esistenti, è in corso il procedimento di esproprio, avviato dal comune, di un suolo, fronte strada, sito in via Nolana per la realizzazione di un parcheggio ex novo.

 

Exit mobile version