Castellammare, Informagiovani, corso di preparazione ai test universitari delle facoltà scientifiche

Il Centro Informagiovani, in collaborazione con il S.O.F.Tel (Centro per l’Orientamento e Formazione dell’Università degli Studi Federico II di Napoli),  propone  un corso di preparazione  ai test universitari delle facoltà scientifiche e tecniche che sarà coordinato dal Prof. Luigi Verdolino, direttore del S.O.F.Tel.

1. Il corso è rivolto a massimo 80 giovani maturandi del Comune di Castellammare di Stabia e dei Comuni aderenti al P.T.G. del distretto n° 38 (Agerola, Pimonte, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità) che abbiano riportato la migliore votazione finale.

2. La graduatoria sarà redatta tenendo conto delle quote di partecipazione dei Comuni al P.T.G.. La stessa sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune di Castellammare di Stabia (www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it) ed affissa presso la sede del Centro Informagiovani al Palazzetto del Mare, Via Bonito n. 4.

3. Gli studenti interessati residenti nei Comuni di cui al punto 2 dovranno far pervenire, entro il 12 luglio 2011, al protocollo generale del proprio Ente la domanda di iscrizione con le seguenti modalità:

– consegna a mano;

– raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) indirizzata ai Centri o Punti Informagiovani del proprio Comune con la dicitura “CORSO PREPARAZIONE TEST UNIVERSITARI A.A. 2011-2012”.

4. I candidati dovranno far pervenire l’attestato della scuola indicante il voto finale riportato all’esame di maturità al Centro Informagiovani di Castellammare di Stabia, Via Bonito, n. 4, tel. 0818725754, fax 0818725713.

5. In caso di parità di voto, sarà preferito lo studente che abbia riportato la votazione migliore nel quarto anno, poi terzo e precedenti.

Il corso si svolgerà dal 18 al 28 luglio presso la Mediateca del Palazzetto del Mare di Castellammare di Stabia, Via Bonito n. 4, dalle ore 9,15 alle ore 13,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: Il sindaco ringrazia i cittadini per la solidarietà ed annuncia la riqualificazione dell’ex mattatoio
SuccessivoTerzigno: ancora uno scherzo della natura?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.