Castellammare, completato il restyling dell’istituto “San Giovanni Bosco”

A seguito del completamento dei lavori di rifacimento dell’edificio scolastico “S. Giovanni Bosco”, in via Bracco, il giorno 24 p.v. si terrà, su iniziativa del dirigente scolastico dott.ssa Cinzia Vicinanza, una cerimonia per l’inaugurazione del plesso ristrutturato.

“La data dell’evento non è stata scelta a caso, coincidendo con la festività del  Santo al quale anni addietro fu intitolata la sede scolastica”, ha commentato l’assessore all’Edilizia scolastica Enrica Luise. “Gli interventi eseguiti hanno interessato tutte le facciate esterne con il rifacimento degli intonaci e la ritinteggiatura di tutte le superfici, l’accesso all’edificio con la sostituzione della pensilina, degli infissi e della pavimentazione esterna all’ingresso, i locali interni con la tinteggiatura di tutte le superfici e la realizzazione di un’ampia aula polivalente con l’accorpamento di 2 piccoli ambienti poco idonei ad essere utilizzati per la didattica”, ha continuato la Luise.

“Il restyling ha restituito alla platea scolastica degli ambienti, per diversi anni in condizioni fatiscenti, oggi idonei allo svolgimento di un progetto didattico di qualità, grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale e la dirigenza scolastica che ha oltretutto consentito che i lavori venissero svolti senza creare alcun intralcio allo svolgimento delle attività didattiche. Con questo intervento è stato arricchito il patrimonio degli edifici scolastici comunali ed è stata dotata una zona della città densamente popolata di una struttura adeguata ad assolvere un servizio essenziale. Sono stati inoltre rifatti i marciapiedi circostanti all’edificio, il che contribuisce a mettere in risalto il recupero di un piccolo ma importante pezzo della città, operato dall’Amministrazione Bobbio”, ha concluso la Luise.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, raggiunto l’accordo sul piano rifiuti
SuccessivoDopo il “limone mutante” la “pesca burlona”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.