Castellammare, Sicignano (CdL): “L’amministrazione sostenga le associazioni che si occupano di cani e gatti abbandonati”

“Doveroso che l’Amministrazione Comunale intervenga per sostenere le associazioni che si occupano di cani e gatti abbandonati”  l’allarme lanciato dal consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese.

“Si tratta di un problema molto serio, su cui il Governo Nazionale, ed in particolare il Ministro Brambilla si sta impegnando molto, ma che necessita di un sostegno anche da parte degli enti locali, ed in specie da parte del  Comune di Castellammare di Stabia che troppo spesso su questi argomenti si è girato dall’altra parte. Si pensi che ad oggi una delle associazioni stabiesi più attive in argomento, ovvero l’ADDA, mi ha più volte denunciato la loro difficoltà per acquistare il cibo per i cani. Ebbene, se non si interviene subito avremo molti randagi pericolosi in giro per la città alla ricerca di cibo”.

“Per questo motivo ho presentato un ulteriore emendamento al bilancio al fine di garantire l’ istituzione di un capitolo di 5000 euro da destinare alle associazioni di volontariato che si occupano della tutela di cani e randagi. Si tratta di iniziative finalizzate – spiega Sicignano – ad ottenere un riconoscimento, anche economico, alle iniziative di volontariato prestate dai cittadini, che non possono prescindere da un sostegno finanziario da parte dell’ente comunale”.

“Spero in un condivisione di tutti i consiglieri comunali anche per dimostrare che la politica stabiese non sta con le iniziative clientelari ma con chi si impegna, senza interessi, per migliorare la nostra città”.

Anche un altro emendamento è stato presentato dal consigliere Sicignano in data odierna ed ha ad oggetto un contributo di 30.000 euro da promuovere in favore di associazioni sportive pro Juve Stabia, ovvero che si occupino della promozione del tifo e di iniziative legate alla squadra gialloblù.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense, roghi di rifiuti a Tordigliano nell’Area Marina Protetta Punta Campanella
SuccessivoNapoli: la bioinformatica in aiuto alla malattia di Fabry
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.