Anche quest’anno a Cercola i campi estivi per i giovani

«L’esclusione sociale è una condizione non riconducibile solamente alla scarsità dei mezzi economici di una famiglia, ma anche, e soprattutto, alla mancanza di relazioni sociali. Tali relazioni influenzano ed orientano significativamente i processi di crescita e di apprendimento per i minori portatori di disagio socio-familiare». Così l’assessore alle Politiche Sociali Gaetana Polito anche per quest’anno ha organizzato per i giovani cercolesi i campi estivi.Al fine di offrire spazi positivi e costruttori di socializzazione e, al contempo, favorire un’ opportunità di riscatto ai minori in condizione di esclusione sociale, l’amministrazione cercolese ha avviato all’attività di “Campo Estivo” un gruppo di 80 bambini che versano in condizioni socio-economiche svantaggiate, di cui 8 disabili debitamente assistiti da operatore socio assistenziale. La durata dei campi estivi è prevista per l’intero mese di luglio, dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 16:00. I campi estivi si espleteranno all’interno di strutture comunali omogeneamente distribuite sul territorio: “Centro Edil Futura”, “Plesso scolastico Tenente Barone”, “Istituto comprensivo Custra”, “Istituto comprensivo Modigliani”. Sarà garantito il servizio trasporto dall’assessorato alla Pubblica Istruzione che metterà  a disposizione un pulmino.

Le domande redatte in carta semplice, su apposito modello, possono essere presentate presso l’Ufficio di Segretariato Sociale, l’Ufficio Protocollo e l’Ufficio Servizio Sociale del Comune corredate dalla documentazione attestante i requisiti posseduti, entro e non oltre il 27 del mese di giugno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Pollena Trocchia concerto in onore di Donizetti
SuccessivoSegnali di speranza contro la «ruspa selvaggia»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.