Ambito N15, organizzato il soggiorno climatico anziani per l’anno 2011.

Le Amministrazioni dell’Ambito N15 insieme alle OOSS, tra gli interventi a favore degli anziani per l’anno 2011, hanno organizzato un soggiorno climatico della durata di una settimana, che si svolgerà nel periodo che va dal primo al 18 settembre. Potranno partecipare tutti coloro che hanno compiuto o compiranno il sessantesimo anno entro il termine della presentazione della domanda e che sono residenti in uno dei Comuni afferenti l’Ambito N15. In particolare si prevede un numero di massimo 150 utenti dal comune di Torre Annunziata, 50 dal comune di Boscoreale, 50 da Trecase ed infine, 30 da Boscotrecase.
Coloro che desiderano partecipare, possono scegliere tra due tipologie di soggiorno: mare o collina. Le località marittime prescelte si trovano in Puglia, mentre quelle collinari in Toscana.
Il modulo per la richiesta di partecipazione si ritira presso gli uffici dell’Ambito di via Parini – ex scuola media Manzoni di Torre Annunziata, presso gli uffici dei Comuni Associati o ancora può essere scaricato dal sito dell’Ambito N 15, al seguente link www.ambitosocialen15.it e dovrà essere presentato entro le ore 12:00 del giorno 10 luglio 2011 al Protocollo Generale dei singoli Comuni, corredata di certificato medico di idoneità psico-fisica e di certificazione ISEE aggiornata al 2010.
Gli anziani dovranno altresì  compartecipare economicamente al costo del servizio, la quota sarà resa nota dopo lo svolgimento della gara d’appalto e dell’approvazione della graduatoria dei richiedenti.
Lo scopo dell’iniziativa è favorire la socializzazione di una fascia di cittadini debole, gli anziani appunto, che soprattutto nel periodo estivo risentono molto dal punto di vista fisico e psicologico dei cambiamenti climatici e dello svuotamento della provincia.

 

Anna Bottone

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano