Castellammare sommersa dai rifiuti, Sel denuncia: “Bobbio incapace di governare, la città allo stremo”

La situazione rifiuti a Castellammare è drammatica. Il sindaco Bobbio è incapace di governare. Facciamo appello al Prefetto di Napoli perché intervenga. Chiediamo un incontro ad horas al Presidente della Provincia di Napoli perché Castellammare è sommersa dalla spazzatura. L’inefficienza e l’immobilismo del sindaco Bobbio sono intollebaribili. I cittadini sono esasperati, vi sono strade interamente bloccate dai rifiuti come via San Vincenzo e vico Sant’Anna”.

Sinistra Ecologia Libertà di Castellammare sollecita una soluzione all’emergenza rifiuti in città. “Da oltre una settimana stiamo assistendo a un balletto indecoroso. Come ha ricordato il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro sono innanzitutto i sindaci a dover intervenire e risolvere la situazione. Prendiamo atto che ad oggi tonnellate di rifiuti sommergono la città, con odori nauseabondi e rischi per la salute, e l’unica soluzione trovata dal sindaco è quella di concentrare i rifiuti nei pressi di tante abitazioni al rione Savorito. Eppure l’emergenza si è acutizzata a Napoli già a marzo scorso, ed era piuttosto facile prevedere che anche Castellammare avrebbe risentito della crisi. Ma la maggioranza del sindaco Bobbio si è fatta trovare impreparata, impegnata com’era e com’è a spartirsi posti in giunta, e incarichi di governo, a nominare superconsulenti e ad assumere amici e parenti nelle partecipate. I risultati si vedono. La drammatica situazione dei rifiuti a Castellammare dimostra che Bobbio e i suoi accolti non sono in grado di governare, tanto meno possono farlo in una città importante e complessa come la nostra. Il vento è cambiato, e SEL invita le forze politiche democratiche a una mobilitazione per risolvere il problema spazzatura e costruire l’alternativa al malgoverno di Bobbio e del centrodestra”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiantina di marijuana sul balcone? La Cassazione dice sì
SuccessivoMarmeeting di Furore, aspettando i maestri del tuffo parte la scuola per futuri campioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.