La sorrentina Roberta Ciampa alle finali nazionali di Miss Universo

Si terrà a Forio d’Ischia, a Villa Sorriso, la prefinale Nazionale di Miss Universo dal 23 al 30 Giugno. Finalista del concorso? Roberta Ciampa, la nostra Miss Sorrentina. Lo scorso anno partecipò alle finali di Miss Mondo Italia portando in alto il nome della Penisola Sorrentina. Roberta, di una bellezza indiscussa, ci stupisce e inorgoglisce ancora una volta per la sua determinazione. Quest’ anno ha partecipato al casting per gioco ma la giuria non ha avuto dubbi; requisito essenziale del concorso, la personalità. E Roberta ne ha da vendere. Al terzo anno di Giurisprudenza conta di terminare al più presto gli studi e diventare un grande avvocato. Dinamica, sportiva, animalista, ha mille interessi; da 11 anni pratica equitazione a livello agonistico ricevendo anche lì grandi successi e soddisfazioni. “Mens sana in corpore sano” direbbe il famoso poeta romano Giovanale. E se una bella cornice valorizza il quadro, Roberta punterà in questo concorso a dimostrare che la cornice riveste grandi contenuti, personalità e grinta. Il concorso è un traguardo importantissimo seguito da quasi due miliardi di telespettatori a livello mondiale in cui partecipano 90 Paesi. Il 30 Giugno a Ischia sarà decretata la vincitrice e la ragazza che porterà a casa lo scettro e la corona si aggiudicherà una serie di opportunità.

Si trasferirà per tre settimane a San Paolo, in Brasile, dove si terrà la finale mondiale il 12 Settembre, sarà ospitata per un anno in un meraviglioso appartamento a Manhattan, indosserà abiti di tutti gli sponsor internazionali diventandone testimonial ufficiale e avrà a disposizione un corso di sei mesi alla migliore scuola di recitazione newyorkese.
Il concorso esiste dal lontano 1952 ma mai nessuna ragazza italiana è riuscita ad ottenere il titolo di Miss Universo. Aspettavano forse una Miss Sorrentina? Non ci resta dunque che fare i migliori auguri alla nostra Roberta, certi che ci rappresenti nel migliore dei modi.

Sofia Salvati

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano Giovane presenta “l’arte negata” di Giuseppe Di Massa
SuccessivoCastellammare: dedicato al genio di Annibale Ruccello il Premio Stabia Più 2011
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.