Il Gazzettino vesuviano | IGV

La sorrentina Roberta Ciampa alle finali nazionali di Miss Universo

Si terrà a Forio d’Ischia, a Villa Sorriso, la prefinale Nazionale di Miss Universo dal 23 al 30 Giugno. Finalista del concorso? Roberta Ciampa, la nostra Miss Sorrentina. Lo scorso anno partecipò alle finali di Miss Mondo Italia portando in alto il nome della Penisola Sorrentina. Roberta, di una bellezza indiscussa, ci stupisce e inorgoglisce ancora una volta per la sua determinazione. Quest’ anno ha partecipato al casting per gioco ma la giuria non ha avuto dubbi; requisito essenziale del concorso, la personalità. E Roberta ne ha da vendere. Al terzo anno di Giurisprudenza conta di terminare al più presto gli studi e diventare un grande avvocato. Dinamica, sportiva, animalista, ha mille interessi; da 11 anni pratica equitazione a livello agonistico ricevendo anche lì grandi successi e soddisfazioni. “Mens sana in corpore sano” direbbe il famoso poeta romano Giovanale. E se una bella cornice valorizza il quadro, Roberta punterà in questo concorso a dimostrare che la cornice riveste grandi contenuti, personalità e grinta. Il concorso è un traguardo importantissimo seguito da quasi due miliardi di telespettatori a livello mondiale in cui partecipano 90 Paesi. Il 30 Giugno a Ischia sarà decretata la vincitrice e la ragazza che porterà a casa lo scettro e la corona si aggiudicherà una serie di opportunità.

Si trasferirà per tre settimane a San Paolo, in Brasile, dove si terrà la finale mondiale il 12 Settembre, sarà ospitata per un anno in un meraviglioso appartamento a Manhattan, indosserà abiti di tutti gli sponsor internazionali diventandone testimonial ufficiale e avrà a disposizione un corso di sei mesi alla migliore scuola di recitazione newyorkese.
Il concorso esiste dal lontano 1952 ma mai nessuna ragazza italiana è riuscita ad ottenere il titolo di Miss Universo. Aspettavano forse una Miss Sorrentina? Non ci resta dunque che fare i migliori auguri alla nostra Roberta, certi che ci rappresenti nel migliore dei modi.

Sofia Salvati

 

Exit mobile version