Marmeeting di Furore, aspettando i maestri del tuffo parte la scuola per futuri campioni

Pronto il programma per la 25° Edizione del MarMeeting di Furore. L’annuale appuntamento con la Mediterranean Cup High Diving ChampionShip si apre quest’anno con una grande novità: Corsi per giovani tuffatori. Un workshop dal titolo “Tuffati con i campioni”, che vedrà protagonisti il 2 luglio, dalle ore 16, i giovani amanti dell’avventura. “I campioni mondiali di tuffi – spiega Oreste Varese, presidente dell’associazione MarMeeting – hanno dato la disponibilità per insegnare agli appassionati del settore le tecniche di base per i tuffi. I minorenni naturalmente dovranno essere accompagnati e autorizzati dai genitori. Il tutto progettato a norma di sicurezza. L’obiettivo è spronare i giovani a seguire il settore, farsi coinvolgere, ma allo stesso tempo apprenderne la tecnica. E chissà che non nasca proprio al Fiordo Naturale un futuro campione italiano di sport estremi”.

In effetti non esistono oggi sportivi italiani per questa categoria. Non a caso arrivano d’oltreoceano i “Maestri dei Tuffi”, che il 2 luglio alle ore 16 daranno lezione ai giovani ed il 3 si esibiranno nella Mediterranean Cup High Diving ChampionShip. Ore 11 l’appuntamento al Fiordo Naturale di Furore per la competizione di tuffi da 28 metri di altezza. Bruno Vesica il giornalista sportivo di La7 sarà lo speaker dell’evento. “Anche quest’anno – spiega Varese – sarà possibile assistere all’evento via mare. Grazie alla collaborazione dell’Alicost. Inoltre la 30Nodi con la cooperativa battellieri hanno creato una serie di itinerari turistici via mare, che è possibile visionare sul sito internet del MarMeeting. Itinerari lungo la costiera amalfitana, per approfondire la conoscenza della fascia di costa”.

MEDITERRANEAN CUP HIGH DIVING CHAMPIONSHIP 2011, GLI ATLETI IN COMPETIZIONE:

FISCHER Laurent – Francia

HUNT Gary – Gran Bretagna

KOHL Alain – Danimarca

KOLANUS Chris – Bulgaria

KUTSENKO Gennadiy – Russo

KUTSENKO Sasha – Russo

NAVRATIL Michal – Repubblica Ceca

OUMEDJKANE Cyrille – Francia

POLYESHCHUK Vyacheslav 1 – Ucraina

SPASOV Todor – Bulgaria

 

I GIUDICI:

POLAZZO MARCO VALERIO (Giudice internazionale dal 2004, presente  nelle liste FINA e  LEN, partecipa attualmente alle principali manifestazioni Nazionali ed Internazionali).

DE MIRO CLAUDIO (Atleta Azzurro alle Olimpiadi di Montreal 1976; Giudice Italiano ai Giochi olimpici di Atene 2004. Giudice Internazionale, presente a tutte le edizioni del Marmeeting e nel Red Bull world tour 2009, 2010 e 2011).

ZANDANEL GUSTAVO (Atleta Masters di tuffi; ha gareggiato tuffandosi dai celeberrimi ponti di Mostar, Kanal  e Skoplje. Istruttore e giudice di tuffi in gare nazionali; giudice in coppa del mondo di tuffi dalle grandi altezze 2010).

ROSI RENATO (Tuffatore nelle competizioni Nazionali negli anni ’70. Giudice nazionale e Internazionale nei tuffi dalle Grandi Altezze; presente a numerose edizioni del Marmeeting e nel Red Bull world tour 2009, 2010 e 2011).

MANZONI RENATO (Giudice Nazionale dal 1980; Giudice Italiano alle Olimpiadi di Pechino; ha partecipato a 6 Campionati Mondiali e a 3 Coppe del Mondo).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare sommersa dai rifiuti, Sel denuncia: “Bobbio incapace di governare, la città allo stremo”
SuccessivoNapoli Basketball: Amedeo Salerno aderisce al club dei tifosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.