Napoli Basketball: Amedeo Salerno aderisce al club dei tifosi

Amedeo Salerno entra nel Club dei Tifosi del Napoli Basketball. Il presidente del Comitato Provinciale Coni Napoli l’ha ufficializzato direttamente al numero uno del club, Salvatore Calise, esprimendo il proprio apprezzamento per l’iniziativa e il pieno sostegno alla neonata società. Per il Napoli Basketball si tratta di un “acquisto” eccellente: storico presidente della Partenope, Salerno è stato vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro e l’ultimo massimo dirigente del Sud ad aver vinto una coppa europea (Coppe Coppe 1970). Lo scorso marzo è stato inserito nella “Hall of fame” del basket italiano.

“Ho apprezzato il progetto del nuovo sodalizio, che ha cercato sin dal primo giorno, con coraggio, di coinvolgere i tifosi napoletani”, ha dichiarato Salerno. “Anche io negli anni Settanta feci qualcosa di simile, trascinando nell’avventura della Partenope il maggior numero possibile di appassionati e piccoli imprenditori. Sono dunque al fianco del Napoli Basketball – ha concluso Salerno – società nella quale lavorano persone in gamba, che ho avuto modo di apprezzare nel corso della mia carriera da dirigente, e sarò certamente presente alla prima partita di campionato”.

Con Salerno, hanno confermato l’adesione al Club anche alcuni nomi storici della pallacanestro partenopea: su tutti Ninì Ardito, altro hall of famer e indimenticato arbitro che ha calcato i parquet di tutta Europa, l’ex atleta azzurro Massimo Sbaragli e l’ex allenatore della Partenope Sandro Di Falco.

Intanto prosegue l’organizzazione per la Napoli Basketball Marathon, in programma venerdì 1 luglio al PalaBarbuto dalle ore 14 alle 21. All’evento, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, parteciperanno i ragazzi iscritti a numerose società giovanili di tutta la provincia. Atleti e appassionati si alterneranno sul parquet dell’impianto di Fuorigrotta. E nel corso della “maratona” cestistica chi ha già aderito al Club dei Tifosi avrà la possibilità di versare la quota di iscrizione. Sarà comunque possibile iscriversi anche in un momento successivo, secondo le modalità che saranno comunicate presso lo stand riservato che verrà allestito all’interno del palasport in occasione della manifestazione.

La campagna adesioni continua: è possibile firmare sul sito della società (www.napolibasketball.it), ricordiamo che il Club è riservato ai primi mille tifosi iscritti, che avranno un abbonamento in tribuna centrale e numerosi sconti e benefit.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarmeeting di Furore, aspettando i maestri del tuffo parte la scuola per futuri campioni
SuccessivoGragnano Giovane presenta “l’arte negata” di Giuseppe Di Massa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.