Nominato il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Napoli. Ad assumere il delicato compito di responsabile tecnico dell’ordine pubblico alle dirette dipendenze del Questore di Napoli, è il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dottoressa Maria Rosaria Amato.
Vice Capo di Gabinetto sarà invece il Dottor Stefano Spagnuolo, Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato. Dopo una lunga esperienza acquisita alla direzione del Commissariato di Polizia Decumani, Spagnuolo è stato per alcuni anni funzionario della locale DIGOS.
Nominato anche il nuovo Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale. L’incarico sarà assunto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dottor Ferdinando Rossi. Dopo aver assolto numerosi incarichi tra Salerno e provincia, Rossi ha diretto come suo ultimo incarico il Commissariato di Pubblica Sicurezza Torre del Greco.
La dottoressa Amalia Sorrentino, vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, dall’Ufficio di Gabinetto, dove rivestiva il ruolo di Vice Capo, è stata trasferita all’Ufficio Tecnico Territoriale della Questura di Napoli dove assumerà la dirigenza.
Anche i principali Commissariati cittadini sono stati interessati dalle nuove nomine.
Il Dottor Alberto Francini, Primo Dirigente della Polizia di Stato, dal Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato, passerà a dirigere il Commissariato di Polizia San Ferdinando.
Il Dottor Gaetano Annunziata, Primo Dirigente della Polizia di Stato, dal Commissariato di Polizia San Carlo Arena, passerà a dirigere il Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato.
È tornato alla Questura di Napoli il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dottor Maurizio Fiorillo dove assumerà la direzione del Commissariato di Polizia San Carlo Arena.
Infine il Dottor Paolo Esposito, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, è stato trasferito dal Commissariato di Polizia Vomero al Commissariato di Pubblica Sicurezza Torre del Greco quale reggente.
I due Commissariati di Pubblica Sicurezza delle isole di Capri ed Ischia saranno diretti rispettivamente dalla dalle dottoresse Edvige Strina e Stefania Grasso entrambe Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato.
A completamento dell’assetto organico degli uffici cittadini e di quelli distaccati della provincia, la Questura di Napoli ha trasferito i seguenti funzionari di Polizia:
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottor Eugenio Marinelli, ha lasciato Ischia ed è andato ad assumere il ruolo di Vice Dirigente presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottoressa Angela Ciriello, dall’Ufficio di Polizia di Frontiera Marittima di Napoli è stata trasferita alla DIGOS.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottor Stefano Iuorio, dal Commissariato di Polizia Capri è andato al Commissariato di Pubblica Sicurezza Castellammare di Stabia dove assumerà il ruolo di Vice Dirigente.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottoressa Rachele Caputo, ha lasciato la dirigenza dell’Ufficio Tecnico Logistico per prendere quella del Commissariato di Polizia Bagnoli.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottor Pietro Marino, dal Commissariato di Polizia Bagnoli è stato trasferito al Commissariato San Carlo Arena con il ruolo di Vice Dirigente.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottoressa Antonietta Andria, dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è andata al Commissariato Decumani con il ruolo di Vice Dirigente.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottor Pasquale Toscano, è stato trasferito dal Commissariato San Carlo Arena, al Commissariato Decumani.
Il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottoressa Valentina d’Aniello, dall’Ufficio di Gabinetto è stata trasferita all’Ufficio Tecnico Logistico della Questura.
Dallo stesso U.T.L., il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dottoressa Monica Flaminio, è stata invece trasferita al Commissariato di Polizia San Giovanni Barra dove ha assunto il ruolo di Vice Dirigente.