Domani al Palabarbuto la Napoli Basketball Marathon

Una giornata interamente dedicata alla pallacanestro. La Napoli Basketball Marathon, in programma domani, venerdì 1 luglio dalle ore 14 alle ore 21 presso il PalaBarbuto in Viale Giochi del Mediterraneo, celebra il ritorno di una squadra del capoluogo nella pallacanestro di vertice. Rappresentative giovanili, vecchie conoscenze del basket napoletano e centinaia di appassionati e tifosi si sfideranno nel corso della manifestazione – patrocinata da Regione Campania e Comune di Napoli – sul parquet del palasport di Fuorigrotta, aperto gratuitamente a tutti per l’occasione. Alla presenza di dirigenti della Carpisa, sarà inoltre esposta la Coppa Italia conquistata dalla fallita SS Basket Napoli nel 2006.

Prima palla a due alle 14 per due trofei intitolati a BPMed e Radio Kiss Kiss Napoli, che vedranno il coinvolgimento di rappresentative giovanili di società del territorio napoletano: in campo, tra gli altri, atleti di Collana, Partenope, Dike Basket Napoli (già Gymnasium), Vis Basket San Gennaro Vesuviano, Progetto Pianura, Sporting Club Pianura, Solfatara Basket Pozzuoli.

Alle ore 16 il PalaBarbuto apre le sue porte agli appassionati e ai cestisti, che potranno giocare gratuitamente per circa tre ore con i propri amici.

Alle 19 a giocare saranno i più piccoli, capeggiati da Alessandra Finamore, ex giocatrice della Pallacanestro Napoli.

A chiudere la manifestazione, alle 20, una partita tra alcuni grandi giocatori del passato della pallacanestro napoletana. Guidati dai coach Maurizio Bartocci e Sandro Di Falco, scenderanno in campo, tra gli altri, Massimo Sbaragli, Paolo Pepe, Carmine Vella, Virgilio Marino, Giuseppe Liguori, Nando Starace, Enzo Andolfi, Lorenzo Di Nardo, Bruno Errico, Stefano Argento. Ad arbitrare, gli ex internazionali Nando Giordano e Pietro Pallonetto.

All’evento saranno presenti giocatrici e dirigenti del Dike Basket Napoli. Nel corso della giornata previsti tanti momenti di intrattenimento grazie al contributo di Radio Kiss Kiss Napoli, gare di tiro da tre e di tiri liberi e molto altro ancora.

Sarà inoltre possibile, per chi ha già aderito al Club dei Tifosi, versare la propria quota di iscrizione. I sostenitori potranno comunque iscriversi anche in un momento successivo, secondo le modalità che saranno comunicate presso lo stand riservato che sarà allestito all’interno del palasport o compilando il modulo sul sito della società (www.napolibasketball.it). Il Club ha ricevuto l’adesione del presidente Coni Napoli Amedeo Salerno, dell’ex arbitro Ninì Ardito, di Massimo Sbaragli, Sandro Di Falco, e del consigliere nazionale Fip Giovanni Del Franco. A loro sarà assegnata una Golden Card riservata a personalità di spicco, e che sarà conferita anche a rappresentanti delle istituzioni quali il governatore Stefano Caldoro, il sindaco Luigi de Magistris, il delegato allo Sport della Regione Campania Luciano Schifone, l’assessore comunale allo Sport Giuseppina Tommasielli, il dirigente di Carpisa Carlo Palmieri e Manfredo Fucile, presidente regionale Fip.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: pregiudicato arrestato sul Faito
SuccessivoSant’Anastasia, Pon Sicurezza: nasce centro per immigrati regolari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.