Salerno, giunta: approvazione proposta trattamento e riciclaggio dei rifiuti e progetto rete Siti Unesco

La Giunta provinciale, nella seduta odierna, su proposta del presidente Cirielli ha approvato il progetto “Rete Siti Unesco” e la bozza di convenzione che stabilisce gli accordi tra le province partecipanti. Sempre su proposta del presidente Cirielli, la giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo dell’iniziativa “Il Racconto delle Pietre: la Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni”, fra quelle ammesse a contributo dalla Regione Campania.

Su proposta dell’assessore alle Attività produttive, Generoso Andria, la Giunta ha approvato i contenuti dell’iniziativa “Botteghe artigiane e degli antichi mestieri”, stabilendo che essa rientra negli indirizzi di governo dell’Ente e che contribuisce allo sviluppo economico e produttivo del territorio provinciale. Sempre su relazione dell’assessore Andria, è stata approvata la bozza di proposta progettuale “Trattamento e riciclaggio dei rifiuti”, che mira a perseguire gli obiettivi di minore quantità di rifiuti prodotti e conferiti in discariche e ad incenerimento, nonché una minore quantità di emissione di CO2. Su relazione dell’assessore ai Trasporti, Romano Ciccone, la Giunta ha approvato la scheda progettuale dell’iniziativa “Conoscere Salerno”, relativa alla realizzazione di una Stazione di interscambio multimodale, connessa con la costituzione della Rete locale di trasporto dedicate verso le destinazioni turistiche e di servizi innovativi all’utenza, ubicata in territorio del comune di S. Egidio del Montalbino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuardia Costiera: anche a Castellammare è già partita l’operazione “Mare Sicuro 2011”
SuccessivoGragnano: inaugurata la sede dell’Associazione Disabili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.