Napoli, continua il ciclo di iniziative estive per grandi e piccoli ai Colli Aminei

L’associazione PA.TA.TR.AC, in collaborazione con il Gruppo Campania del progetto nazionale Nati per Leggere, continua il ciclo di iniziative estive per grandi e piccoli nella spettacolare cornice del Parco del Poggio ai Colli Aminei.

Nel pressi del primo Punto Lettura comunale allestito in uno dei parchi più belli di Napoli, dopo l’appuntamento del 14 maggio e del 18 giugno, il 16 luglio le storie tornano a uscire dai libri!

Dalla proposta di un modello innovativo di biblioteca itinerante, l’obiettivo è la promozione e la diffusione della lettura ad alta voce come strumento fondamentale per creare e rafforzare le basi di una buona relazione tra il genitore e il suo bambino, e per sostenere quest’ultimo durante il suo percorso di crescita cognitiva, affettiva e relazionale.

In questo senso, i parchi pubblici rappresentano la cornice ideale per attivare una innovativa pratica educativa, che si propone di innescare attraverso la lettura a voce alta, processi comunicativi e partecipativi centrati sui valori della identità, della convivenza, della valorizzazione delle diversità e dello sviluppo sostenibile.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli nella VII Edizione della fiera del Disco e della Musica
SuccessivoSanta Maria La Carità: il Luglio Sammaritano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.