“La presenza di circa mille appassionati conferma la grande voglia di pallacanestro che c’è in città. Abbiamo mosso le acque, ma continuiamo a lavorare per farci trovare pronti per la prima di campionato”. Lo ha detto Salvatore Calise, presidente del Napoli Basketball, a margine della maratona organizzata dal club al Palabarbuto. Sette ore di basket con i giovanissimi delle società di tutta la provincia partenopea, semplici appassionati e le vecchie glorie, che si sono esibite in serata guidate in panchina da due coach d’eccezione, Maurizio Bartocci e Sandro Di Falco. Per tutti, anche l’occasione di scattare una foto con la Coppa Italia 2006, esposta per la prima volta dopo l’asta delle scorse settimane. Presenti, tra gli altri, anche l’assessore comunale allo Sport, Pina Tommasielli, e il presidente del Coni Napoli Amedeo Salerno. L’evento ha aperto la raccolta quote al Club dei Tifosi, che continuerà nelle prossime settimane. Oltre 400 le adesioni pervenute.
“Aderiamo con entusiasmo al progetto Napoli Basketball”, ha invece evidenziato Maurizio Balbi, amministratore unico Lakers Fly Tech. “La nostra azienda è una realtà dalla forte connotazione napoletana, che ha deciso di associare il proprio nome a quello della neonata società sportiva per continuare a promuovere la diffusione del proprio brand in Italia”.
Settore Giovanile, Accordo Con La Partenope: Nel corso della maratona è stato anche ufficializzato l’accordo con la Pallacanestro Partenope, che sarà società satellite del Napoli Basketball nel settore giovanile. “Siamo onorati di averli al nostro fianco”, ha detto Calise. “Parliamo della società madre del basket napoletano, sono certo che questa collaborazione sarà un successo”.
“Per la prima volta nella sua storia la Pallacanestro Partenope imposta un sinergia con una società”, ha affermato il presidente Peppe Gallo. “In questo modo il nostro sodalizio ritorna nel grande basket. L’obiettivo è impostare nei prossimi due anni un lavoro che ci faccia crescere insieme. Insomma – ha scherzato Gallo – è un fidanzamento destinato a diventare un matrimonio”.