PON Sicurezza: anche a Napoli potenziate le telecamere degli elicotteri della polizia

Vie di comunicazione più sicure nelle regioni dell’Obiettivo Convergenza. Grazie, infatti, al finanziamento stanziato dal PON Sicurezza, il Programma cofinanziato dall’Unione Europea di cui è titolare il Ministero dell’Interno, gli elicotteri della Polizia di Stato saranno dotati di telecamere di ultima generazione. Il progetto rientra nell’ambito dell’Obiettivo Operativo 1.2 ‘Garantire il libero e sicuro utilizzo delle vie di comunicazione (di natura telematica e infrastruttrurale)’ e prevede il potenziamento e l’adeguamento tecnologico delle telecamere girostabilizzate per gli aeromobili della Polizia di Stato.

Con i 4 milioni di euro finanziati dal PON verranno acquistate 5 telecamere multi sensore in alta definizione da montare a bordo degli elicotteri in sostituzione dell’attuale tecnologia. Grazie ad esse sarà possibile ottenere informazioni digitali dettagliate ed efficaci, registrazioni in alta definizione, archiviazione, ricerca e utilizzo delle informazioni video, acquisizione di informazioni multimediali georeferenziate sul territorio. L’obiettivo è migliorare le condizioni di sicurezza e legalità delle arterie stradali, delle grandi vie di comunicazione, delle infrastrutture portuali e aeroportuali della Calabria, della Campania, della Puglia e della Sicilia.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Carrillo: “Paghiamo oggi per gli errori ed il malgoverno di ieri”
SuccessivoNola: domenica mattina su Telecapri la diretta della Festa dei Gigli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.