Scafati, il Comune offre un soggiorno a Berlino a 80 giovani cittadini

E’ stato pubblicato il bando per partecipare al ‘Viaggio socio-culturale’ promosso dall’Istituzione Scafati Solidale. 80 giovani scafatesi dai 18 ai 26 anni potranno accedere al soggiorno nella città di Berlino in Germania che avrà la durata di 7 giorni (6 notti). Quest’anno il limite di età è stato alzato, per poter venire incontro alle numerose richieste dei giovani che nelle precedenti edizioni sono rimasti fuori dall’iniziativa a causa proprio dell’età. La partenza per la capitale europea è prevista tra 27 e il 29 agosto 2011. La quota di compartecipazione versata dall’Ente sarà determinata in base al valore ISEE di riferimento.
C’è ancora tempo per presentare le domande: il termine di scadenza è previsto per le ore 13.00 del giorno 20 luglio 2011. Gli interessati possono ritirare il modello di domanda presso L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Scafati, situato in via A. Diaz (ex-Manifattura dei Tabacchi): al mattino, negli orari di apertura al pubblico e il pomeriggio, tutti i giorni (escluso il sabato) dalle 15 alle 19.
Per la selezione dei partecipanti sarà data priorità ai giovani che non hanno partecipato al viaggio dello scorso anno. Per gli ulteriori posti disponibili si procederà al sorteggio delle domande pervenute.

Alla domanda, da consegnare all’Ufficio Protocollo, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • documenti di identità in corso di validità valido per l’espatrio;
  • certificato ISEE relativo ai Redditi 2010.

Il viaggio socio-culturale si ripete anche quest’anno. – Ha dichiarato Antonio Fogliame, Presidente dell’Istituzione Scafati Solidale – E’ un’iniziativa finalizzata ad offrire ai giovani scafatesi l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio culturale nonchè di vivere un momento di aggregazione sociale e di confronto con i propri coetanei”.

“Quest’anno abbiamo scelto la città di Berlino – spiega Maddalena Di Somma, Direttore  dell’Istituzione Scafati Solidale – per la sua imponenza storica, politica, culturale e scientifica. I ragazzi avranno la possibilità di visitare una tra le città  più suggestive e cariche di fascino di tutta l’Europa.”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, soggiorno climatico per 170 anziani
SuccessivoTorre Annunziata: disertato il consiglio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.