Nell’ambito dei progetti a favore degli anziani ritorna il “Soggiorno climatico”. L’iniziativa, organizzata dall’Istituzione Scafati Solidale, offre quest’anno, a 170 cittadini scafatesi con età non superiore ai 65 anni, la possibilità di soggiornare per 11 giorni (10 notti) in località Isola delle Femmine nella provincia di Palermo. La partenza è prevista per il giorno 10 settembre 2011. La quota di compartecipazione sarà determinata in base al valore ISEE di riferimento. Gli interessati potranno ritirare il modello di domanda presso L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Scafati, situato in via A. Diaz (ex-Manifattura dei Tabacchi) negli orari di apertura al pubblico. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è previsto per le ore 13.00 del giorno 27 luglio 2011. Per la selezione dei partecipanti sarà data priorità agli anziani che non hanno partecipato al soggiorno dello scorso anno. Per gli ulteriori posti disponibili si procederà al sorteggio delle domande pervenute.
Alla domanda, da consegnare all’Ufficio Protocollo, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- documenti di identità in corso di validità ;
- certificato ISEE relativo ai Redditi 2010.
“L’iniziativa, – spiega Antonio Fogliame, Presidente dell’Istituzione Scafati Solidale, – si propone come momento di svago e vacanza nonché di nuove conoscenze e rapporti sociali tra gli anziani per un mantenimento e miglioramento dello stato di salute. L’Istituzione Scafati Solidale attraverso questa ed altre importanti iniziative presta grande attenzione alla dinamiche concernenti la terza età ”.
“Intendiamo garantire – dice Maddalena Di Somma, Direttore dell’Istituzione Scafati Solidale, – agli anziani del nostro territorio, momenti di aggregazione, di stimolo e di benessere in una località, l’Isola delle Femmine, che offrirà loro tutta l’ospitalità utile a rendere il soggiorno climatico gradito e sereno”.