Campionato nuovo, organigramma nuovo. È quello che è accaduto in casa Juve Stabia all’indomani della promozione in cadetteria. Tra le sorprese più belle c’è senza dubbio la promozione alla carica di diggì di Clemente Filippi, fino alla scorsa stagione team manager e addetto stampa della società del duo Manniello-Giglio.
Una grossa soddisfazione e forse inaspettata per Filippi, giunto al decimo campionato con le vespe stabiesi.
“È stata davvero una bella sorpresa per chi come me è anche tifoso di questa squadra. Una sorpresa resa del resto ancor più speciale dalla concomitante promozione in serie B”.
Ma veniamo ad una delle questioni che stanno tenendo in apprensione i tifosi della Juve Stabia in questi giorni, ovvero il problema stadio. I lavori di adeguamento dell’impianto di via Cosenza non sono ancora iniziati e serpeggia tra i tifosi il timore che le prime partite della prossima stagione possano essere giocate lontano da Castellammare.
“I tifosi possono stare tranquilli. I lavori al Menti cominceranno questa settimana, anche se il giorno preciso non si conosce ancora. Ad occuparsene, tengo a precisarlo, sarà naturalmente il comune e non, come si è vociferato, la società”.
Insomma, non dovrebbero esserci problemi ad ultimare i lavori prima della prima gara ufficiale della nuova Juve Stabia?
“Non credo, anche perché si tratta di opere che non dovrebbero portare via molto tempo. In primis, verrà svolto un lavoro di manutenzione per quanto riguarda il manto erboso, per il quale ci vorranno al massimo due giorni lavorativi. Poi, verrà spostata la sala Gos (ovvero la sala del gruppo operativo speciale, indispensabile per la gestione della sicurezza all’interno dello stadio), attualmente posta all’interno della sede sociale, ad un piano superiore, nei pressi della tribuna stampa. Infine, saranno rinnovati gli spogliatoi e la tribuna stampa, la quale potrebbe essere dotata anche di una rete wireless”.
Sempre a proposito dello stadio Menti, il prossimo campionato porterà con ogni probabilità l’incremento di una delle uscite della dirigenza delle vespe visto e considerato l’aumento del fitto dell’impianto di via Cosenza. Una novità che ha fatto storcere il naso a qualcuno, dato che dal comune la Juve Stabia si aspettava di ricevere ben altre notizie.
“Di questa faccenda non ne so nulla. Ho appreso la notizia dai giornali, ma qui in sede non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale a tal riguardo e, quindi, non me la sento di commentare qualcosa che al momento non esiste”.
Passiamo al calciomercato. Sono tanti i nomi che in questi giorni vengono accostati alla Juve Stabia e l’impressione che si ha è che nei prossimi giorni possa essere ufficializzato l’arrivo di qualche nuovo calciatore o, magari, la conferma di alcuni degli artefici della promozione.
“Di mercato non parlo e poi sono altri che se ne occupano. È un momento delicato del calciomercato ed i direttori Amodio e Di Somma non si lasciano di certo sfuggire i nomi dei prossimi acquisti. Comunque non escludo che questa settimana possa accadere qualcosa d’importante sul fronte mercato”.
Antonio Prota
Foto: www.stabia1907.it