Aggressione a Caldoro, Bobbio: “Grave rischio sottovalutare clima di tensione”

“La mia solidarietà personale e politica, totale e incondizionata, al presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro. Quanto accaduto ieri a suo danno è inqualificabile e auspico che i responsabili siano rapidamente identificati e perseguiti. Stavo per aggiungere ‘severamente puniti’, ma mi rendo conto che la cosa, sotto questo aspetto e con la situazione giudiziaria attuale, appare remota ed eventuale”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“Mi lascia veramente perplesso quanto accaduto, peraltro, che in una situazione come quella napoletana e campana in generale, l’orda di facinorosi (che spero nessuno pensi di far passare per poveri bisognosi disperati) abbia così facilmente potuto raggiungere l’auto del presidente mettendone a serissimo rischio l’incolumità. Credo che in situazioni come quelle che purtroppo stiamo vivendo in Regione Campania, la sottovalutazione delle situazioni come espressioni di routine o convinzione di controllo della situazione rappresenti il pericolo più grande. All’amico Stefano Caldoro ribadisco la mia vicinanza e la mia totale solidarietà”, ha concluso Bobbio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalci e pugni all’auto del governatore Caldoro: tre denunciati
SuccessivoA San Giuseppe Vesuviano “un futuro di legalità” con il magistrato Raffaele Cantone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.