Centro Sociale S.Pietro: Comunicazione del Sindaco al Presidente della commissione Garanzia e ai relativi componenti.

Questa mattina, il Sindaco Pasquale Aliberti, ha trasmesso una lettera al Presidente della commissione consiliare Garanzia e ai relativi componenti, riguardo alla richiesta del sig. Vincenzo Nappo di ‘poter eseguire la demolizione delle opere ritenute abusive a sua cura e spese”. Poiché, Nappo, nella sua missiva, fa riferimento ad ‘alcune condizioni già stabilite con la precedente amministrazione’, il primo cittadino, oltre ad un indirizzo politico, ha chiesto alla commissione anche delucidazioni rispetto a tale accordi.
Alla luce dell’imminente sentenza di merito del TAR relativa alla questione del Centro Sociale di S.Pietro in programma per il 15 di questo mese – ha dichiarato il Sindaco – è volontà di questa amministrazione, dopo quasi dieci anni di attesa, avviare i lavori già appaltati della struttura, che nasce per costituire un punto di riferimento di interesse sociale per i giovani e gli anziani di questa parte di territorio. I ritardi accumulati nel tempo, sono dipesi dalla incapacità della politica del passato di trovare soluzioni o di governare processi amministrativi tesi alla realizzazione di un’opera, in un’area, che già il vecchio PRG riteneva compatibile sotto l’assetto urbanistico. In attesa della sentenza del TAR, il Sig. Nappo, ha inviato presso l’ufficio tecnico dell’Ente, una richiesta di dialogo in cui propone di poter demolire le opere abusive a proprie spese e un’eventuale cessione bonaria, secondo condizioni già stabilite con l’ex sindaco Bottoni. Premesso che non sono al corrente delle modalità e degli impegni assunti tra l’ex sindaco Bottoni e il Sig. Nappo, ritengo opportuno, prima di intraprendere qualsiasi tipo di iniziativa, avere una cognizione di quanto pattuito fra le parti, visto che non esiste alcun atto o documentazione relativa ad eventuali accordi, e della volontà del consiglio comunale rispetto a questa ulteriore richiesta. Il nostro unico obiettivo è sempre stato e resta la realizzazione dell’opera in tempi rapidi”.

L’UFFICIO STAMPA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio Napoli, lunedì la presentazione delle maglie per la stagione 2011/2012
SuccessivoPompei: stop ai disagi causati del mercato settimanale in via Aldo Moro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.