Un’ altra proposta shock del Sindaco, un altro attentato alla Salute della Città e soprattutto della zona di S.M.La Bruna.
La espressa volontà di accogliere i rifiuti di Napoli ( “rifiutati” anche da Caserta e Salerno ) in cambio di un aiuto per l’Ospedale Maresca è grottesco e insano, poiché la scarsissima incidenza della politica torrese in tutte le sue espressioni istituzionali fin qui dimostrata non mette al riparo i nostri concittadini da una trappola che ingenererebbe un ulteriore attacco alla tutela della Salute .
Infatti se il P.S.R. non viene emendato dalla Regione con espressa volontà legiferata, a nulla valgono le proroghette se lo scopo finale è l’applicazione pedissequa del Piano, ci ritroveremo con più immondizia e meno Ospedale, a chi gioverebbe tutto ciò?!?
La vicenda della chiusura del Laboratorio del Bottazzi , che sta creando molteplici disagi ai malati cronici e la continua azione di smantellamento dell’ Ospedale, vedi chiusura del protocollo mentre si effettuava lo sciopero della fame e la sospensione della Festa, chiusura che sta a significare la morte burocratica del Maresca, acuiscono la diffidenza, visto anche come si è svolta la visita della delegazione della Commissione Sanità che conferma la ipocrita tardiva azione demagogica dell’Amministrazione, volta a soddisfare solo il senso di colpa che affligge qualcuno e cercando di ricavarne una frase a futura memoria elettorale “ IO HO FATTO TUTTO IL POSSIBILE”… ma la verità è un’altra ed è sotto gli occhi di tutti!!!!
Tutti gli atti svolti hanno solo effetti mediatici e non sono per nulla validi all’ottenimento di un concreto sviluppo della problematica Maresca, bisogna impegnare con scritture firmate gli Organismi Regionali deputati ad agire e non fidarsi di enunciati…VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT!!!
Siamo arrivati al paradosso barattare un Ospedale per l’IMMONDIZIA!!!