Torre Annunziata: l’IDV protesta attraverso un comunicato stampa

Dopo l’Avviso pubblico “burla” del comune di Torre Annunziata avente ad oggetto  “la concessione di contributi regionali per la valorizzazione del patrimonio culturale e/o turistico della città di Torre Annunziata e della Regione Campania, con scadenza tre giorni dopo la data di affissione dei manifesti, il gruppo consiliare dell’Italia dei Valori” ha presentato, nella giornata di venerdì 8 luglio, un’istanza al Sindaco, al Presidente della Commissione Trasparenza e agli assessori interessati per sapere i motivi di un così grave ritardo della pubblicità dell’Avviso pubblico rispetto all’atto deliberativo di Giunta del 30 giugno 2011. Questa procedura di fatto agevolerebbe Enti o Associazioni con un progetto già bello e pronto, mentre risulterebbe pressoché impossibile per molte predisporne uno, con relativo business plan, in appena tre giorni, tra cui un sabato e una domenica.

Alla luce di quanto sopra, il gruppo consiliare dell’IdV chiede all’assessore e al presidente alla Trasparenza “se la procedura adottata sia rispondente ai criteri di uguaglianza e trasparenza”, riservandosi di inoltrare gli atti all’attenzione della Corte dei Conti.

Il Capogruppo dell’IdV

Luigi Cirillo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlfonso Prisco il nuovo presidente del Rotary Club di Cava de’ Tirreni
SuccessivoReplica del Sindaco Pasquale Aliberti alle dichiarazioni del consigliere Bottoni e del capogruppo del PD Donnarumma.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.