Presentazione delle nuove maglie del Napoli, De Laurentiis in compagnia di Inler

Colpo di scena del Presidente De Laurentiis arriva su una delle navi della MSC Crociere accompagnato da Gokhan Inler, presentazione delle maglie e del giocatore in grande stile. Al tavolo siedono il patron De Laurentiis, Pavanello Msc, Vago Msc, Arnone Lete.

Vago, ad di Msc Crociere: “Sono contento che dopo un corteggiamento di sette anni, il marchio di Msc sia sulle maglie del Napoli. Noi siamo una realtà napolitana presente ormai in 45 paesi del mondo, rappresentiamo un diretto impiego di oltre 6000 campani. Finalmente questo matrimonio c’è stato, e mi auguro che possa dare al calcio Napoli quella globalizzazione che ormai è in atto da tempo in tutti i campi”

De Laurentiis: “E’ vero, il corteggiamento di Msc è iniziato già al mio arrivo a Napoli. Poi decisi di pubblicizzare i miei film, in seguito ci affidammo a Zamparini con il marchio di un suo supermercato, e oggi si è presentata finalmente questa opportunità, grazie anche all’opera di Fassone, che è un’anima candida. Gli chiesi se era possibile mettere due marchi sulla maglia, lui si è messo all’opera e con la sua volontà tenace è riuscito in questa impresa in Lega. E ora questo secondo spazio lo abbiamo affidato ad Msc. E’ una collaborazione che mi piace perchè con Aponte ci siamo cercati fin dall’inizio, ma soprattutto perchè il Napoli è legato ora con due eccellenze come Arnone (Lete) e Msc”

Arnone“Io preferisco ricordare l’inizio con Lanciano e Gela. Oggi siamo qui e significa che qualcosa di buono è stato fatto. Il nostro sodalizio con il Napoli ha avuto un unica costante: fare di ogni traguardo un punto di partenza. Dalla C alla Champions. Ritengo che possiamo andare orgogliosi, anche di questa new entry di Msc: è un’eccellenza nel suo campo, significa che il Napoli ha lavorato bene. Queste sinergie faranno sicuramente bene al Napoli”

De Laurentiis: “Con Macron va tutto bene, non è vero che siamo in vista di un divorzio. Certo, dipenderà da loro, perchè nei nostri confronti c’è un assalto all’arma bianca. Io preferisco un’azienda che abbia un interlocutore attento alle nostre esigenze, piuttosto che altre nelle quali non si sa chi comanda o chi prende certe decisioni. Macron però deve migliorare la distribuzione anche all’estero, perchè noi abbiamo sei milioni di tifosi nel mondo: il fatturato sia nostro che loro potrebbe così raggiungere tetti inaspettati”

Il responsabile di Macron, Pavanello:“Anche grazie al Napoli il nostro fatturato è in crescita, e noi vogliamo continuare a crescere con il Napoli. Speriamo di potere in futuro essere ancora sponsor del Napoli. Cercheremo di dare la possibilità anche all’estero di poter comprare il materiale del Napoli”

De Laurentiis sulla maglia azzurra: “Vi ricordare la tonalità dell’azzurro dello scudetto con Maradona? Siamo su quella linea, Ma prima della maglia c’è ancora tempo!”

– Inler fa il suo ‘ingresso con una maschera che raffigura un Leone, con addosso la nuova maglia del Napoli

LE PRIME PAROLE DI INLER IN AZZURRO: “Ora conta solo il Napoli. Champions e scudetto? Sì, c’è anche la Coppa Italia. Possiamo puntare a tre titoli. Il gol? L’ho detto: ho tanti amici a Napoli e non esultai per loro rispetto. Ho deciso di venire a Napoli da tempo. Ora voglio dare il massimo, con l’Udinese ho visto un San Paolo incredibile. Voglio vincere qualcosa”. Sul connazionale Dzemaili: “Dzemaili da sempre il massimo. Mazzarri dovrà decidere come giocheremo, uniti riusciremo a vincere.”

Un inviato della Gazzetta dello Sport fa una domanda a Inler sui tre attaccanti. Interviene il presidente: “Se vanno via e solo per colpa della Gazzetta dello Sport con queste domande”.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano