Sant’Anastasia, via Roma: strada, piazza e monumento ai caduti riqualificati

Un intervento di riqualificazione sprint ha restituito alla collettività una centralissima via Roma completamente rimessa a nuovo, insieme a piazza IV novembre ed al Monumento ai Caduti: manto d’asfalto nuovo, fioriere ripristinate e rinvasate, nuove strisce blu; eliminazione in piazza delle sconnessioni stradali e delle radici dei pini troppo superficiali, rifacimento dell’asfalto e delle aiuole, messa a dimora di fiori e piante di piccola dimensione, sistema automatico di irrigazione; pulizia radicale del monumento, cura delle piante esistenti e copertura dell’area circostante con prato  e fiori.

Il nuovo look piace ai cittadini che hanno palesemente apprezzato l’azione del Sindaco e la rapidità dei lavori: quattro giorni, per un intervento dal costo di circa 12.000,00 Euro.

“Il restyling rientra in un programma dell’Amministrazione – dice l’assessore al ramo Giancarlo Graziani – dedicato a piccoli ma incisivi interventi in tutto il paese per abbellirlo e renderlo più vivibile, in attesa anche delle grandi opere, alle quali stiamo lavorando”.

“E’ solo il primo intervento dei vari in programma e non l’abbiamo fatto per la kermesse in programma da stasera a sabato prossimo – afferma il Sindaco, Carmine Esposito – l’abbiamo invece anticipato proprio in vista di questo importante festival dei giovani talenti. Sono convinto che occorre dare un nuovo volto al paese e non occorre necessariamente mettere mano a grandi opere. Infatti intendiamo agire su quello che c’è già e riportarlo ad una maggiore fruibilità da parte di tutti, riqualificando i luoghi e abbellendoli. Poi verranno anche le grandi opere e la testimonianza è il finanziamento ottenuto direttamente dal Ministero per realizzare nell’ex macello, oggi in condizioni pietose, una struttura polivalente di primo ordine, che sarà a disposizione per cittadini immigrati e locali. Noi facciamo la nostra parte con determinazione e ci aspettiamo la massima collaborazione dei cittadini nella cura e rispetto del paese al fine di non rendere vani i nostri sforzi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, convegno su “La donna nel comparto enogastronomico dal 1861 ad oggi”
SuccessivoIl giornalista napoletano Michele Inserra sarà premiato per la lotta alla ‘Ndrangheta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.