E…state a Terzigno

I cittadini terzignesi in questa estate non si annoieranno.

L’Amministrazione Comunale di Terzigno ha accolto con favore le numerose richieste di patrocinio da parte di associazioni e gruppi vari che intendono organizzare eventi sul territorio della ridente cittadina vesuviana.

Il programma prevede un nutrito ciclo di manifestazioni sportive, artistiche, e religiose, a partire da venerdì 8 luglio fino a tutto il mese di settembre 2011. In questo modo si intende dare la possibilità ai propri concittadini ed a numerosi abitanti dei paesi limitrofi di trascorrere delle fresche serate all’insegna della partecipazione e della spensieratezza.

Tale ciclo è già iniziato venerdì 8 luglio con i festeggiamenti della Madonna Maria SS. del Carmine a Boccia Al Mauro. Tale festa ,che ha una durata di 10 giorni ha in programma incontri con le famiglie  , canti,preghiere, oltre a divertenti spettacoli per i più piccini, ad intrattenimenti musicali e a concorsi di bellezza (Miss Ondina Sport) per le ragazze del vesuviano. La festa si concluderà lunedì 18 luglio con Rosario Miraggio in concerto e con un attesissimo spettacolo pirotecnico finale.

Un  buon successo di pubblico ha riscosso la serata  di sabato 9 luglio in piazza Troiano Caracciolo del Sole avente per tema il “Premio Vesuviano Dop” , in cui si sarebbe dovuto premiare il giornalista sportivo Carlo Alvino , alla presenza dei comici Alan  De Luca e Angelo De Gennaro, e dell’organizzatore Genny Galantuomo. Nella  serata di domenica 24 luglio si terrà il concorso di bellezza “Miss Vesuvio”. Sarà difficoltoso in questo fine settimana scegliere l’appuntamento al quale partecipare ,poiché, a partire da venerdì 22 luglio con conclusione nella giornata di domenica 24 luglio, l’associazione “Emblema” ha organizzato tre serate denominate “Le ragioni dell’Emozione “ , in preparazione del primo “Festival della Trasparenza” . Nel periodo ferragostano è probabile che ci siano ulteriori incontri e spettacoli ; non bisogna trascurare , poi, l’importanza di  altri eventi che si terranno  venerdì 9 e sabato 10 settembre, quando avranno  luogo la “Prima Festa della Pizza “ e la gara podistica “Alle falde del Vesuvio”. La prima si svolgerà in piazza Troiano Caracciolo del Sole, e prevederà l’impiego  di dieci  forni con la sistemazione di tavoli, sedie  e l’allestimento di un palco sul quale ci sarà un defilé  di moda e uno spettacolo cabarettistico; la seconda si terrà dalle 17:00 alle 20:00 ed è una manifestazione che riveste, nell’ambito agonistico-sportivo, una notevole importanza e prevede la partecipazione di numerosi atleti del circondario vesuviano. Si chiuderà  così, l’estate 2011 e per la cittadina alle falde del Vesuvio ci sarà il classico “tirar delle somme” , per tracciare un bilancio sulle iniziative trascorse, traendone gli aspetti ed i connotati più positivi,  al fine di migliorare il livello culturale e spettacolare  delle future programmazioni.

                                                                                  Maria Borrelli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl night hospital dell’ospedale di Sorrento
SuccessivoNapoli, laboratorio per una costituente dei beni comuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.