Pagani: Nunzia Gargano presenta le ricette dell’agro nocerino-sarnese

Le ricette dell’Agro Nocerino-Sarnese. Tradizione e innovazione nella Valle del Sarno. La pubblicazione curata da Nunzia Gargano per le Edizioni dell’Ippogrifo nelle librerie e nelle maggiori edicole.

Il primo ricettario completo sulla gastronomia che mantiene la propria identità in una sintesi positiva di localismo e globalismo.

29 preparazioni con la farina. 73 primi piatti. 86 ricette con i frutti della terra. 44 soluzioni di carne. 32 alternative di pesce di mare e di acqua dolce. Infine, 52 dolci e 27 modi per conservare i prodotti tipici.

L’amore di una giornalista che ha fatto della promozione culturale del territorio di appartenenza un impegno civile e morale.

Nunzia Gargano (Pagani, 18 gennaio 1977). Giornalista pubblicista, dottore di ricerca in Storia, specializzata in Scienze storiche, abilitata all’insegnamento per le classi A043 e A050. Si occupa di storia contemporanea, storia sociale, legalità, promozione culturale ed enogastronomica. Per le edizioni dell’Ippogrifo ha già curato il volume “Pagani. Guida turistica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcse: dichiarazione del sindaco di Scafati Aliberti
SuccessivoUfficiale: Santana e Colombo sono due giocatori del Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.