Volla: numerose iniziative sul fronte sociale

Calura estiva, avvicinarsi delle agognate ferie. E’ il momento in cui si sente maggiore esigenza nei servizi sociali e l’assessore Esposito fa sentire la sua presenza mettendo in campo una serie di iniziative sia con indirizzo giuntale che consiliare.

Proposto per il terzo anno il campo scuola sociale destinato a 40 utenti del servizio sociale che potranno usufruire per tutto il mese della possibilità di andare in piscina e socializzare monitorate dal sempre attento e valido personale delle cooperative sociali Cosmopolitan e Tecnogreen di Volla.

Proposto anche un campo scuola/lavoro con l’Associazione di Protezione Civile Antares che si svolgerà nella Villa Comunale di via Colombo. Con un duplice scopo: sensibilizzare e formare i giovani volontari da un lato e recuperare una splendida area a verde pubblico ad oggi in disuso.

In consiglio comunale invece sono giunte le proposte di convenzione con l’Ambito sociale N10 e la convenzione tra il Comune e l’associazione di protezione Civile Locale “Antares” che fino ad oggi ha sempre svolto un encomiabile e professionale servizio a supporto dell’amministrazione ma che non aveva mai visto riconosciuto, fino ad ora, il proprio fondamentale ruolo e soprattutto non aveva mai potuto avere un beneficio finanziario a rimborso del duro lavoro svolto.

Sul fronte delle Politiche Giovanili a breve sarà avviato il progetto del Prg approvato e finanziato dalla regione e nel contempo l’assessore ha stipulato un accordo con la Regione per la realizzazione di corsi di formazione con accrediti. E’ infatti attualmente in corso un sondaggio tra i giovani fruitori della biblioteca comunale per carpire le eventuali esigenze e proporre argomentazioni di formazione su loro indirizzo e di loro esigenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScisciano: Casato Mucerino, una famiglia una storia …
SuccessivoTerzigno: approvato dal consiglio comunale il Bilancio di previsione 2011
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.