Emergenza caldo: un numero verde della Protezione Civile al servizio degli anziani

La Protezione Civile e i Servizi Sociali del Comune di Pompei hanno messo in atto una strategia d’intervento unica per andare incontro alle esigenze degli anziani in questo particolare periodi di emergenza caldo.
La Protezione Civile, allertata dalle richieste d’intervento che gli operatori del numero verde 800.34.34.35 smisteranno al presidio di piazza Schettini, fornirà un supporto agli anziani in difficoltà.
Da Giovedì, intanto, i Servizi Sociali attiveranno i servizi di Telesoccorso e di Telefonia Sociale. Attraverso l’installazione di un sistema elettronico all’apparecchio telefonico, 70 anziani, soli e disabili,  potranno rivolgersi agli operatori 24 ore su 24 per ricevere informazioni, consigli e assistenza. Da lunedì sarà operativo, anche, l’Ada (Assistenza domiciliare anziani), mentre è già in funzione l’assistenza domiciliare per i disabili.
Il Sindaco di Pompei Claudio D’Alessio: “Gli operatori della Protezione Civile, della Telefonia Sociale e del Telesoccorso aiuteranno gli anziani a risolvere le loro problematiche legate all’emergenza caldo. In supporto ai servizi forniti dall’Amministrazione Comunale, restano validi per tutti i consigli forniti dal Ministero della Salute: bere molto, attenzione agli sbalzi di temperatura e non uscire nelle ore più calde della giornata”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Torre Annunziata la VII edizione del festival Musica in Libertà
SuccessivoScafati. Il Comune vince la causa contro Vincenzo Nappo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.