La Protezione Civile e i Servizi Sociali del Comune di Pompei hanno messo in atto una strategia d’intervento unica per andare incontro alle esigenze degli anziani in questo particolare periodi di emergenza caldo.
La Protezione Civile, allertata dalle richieste d’intervento che gli operatori del numero verde 800.34.34.35 smisteranno al presidio di piazza Schettini, fornirà un supporto agli anziani in difficoltà.
Da Giovedì, intanto, i Servizi Sociali attiveranno i servizi di Telesoccorso e di Telefonia Sociale. Attraverso l’installazione di un sistema elettronico all’apparecchio telefonico, 70 anziani, soli e disabili, potranno rivolgersi agli operatori 24 ore su 24 per ricevere informazioni, consigli e assistenza. Da lunedì sarà operativo, anche, l’Ada (Assistenza domiciliare anziani), mentre è già in funzione l’assistenza domiciliare per i disabili.
Il Sindaco di Pompei Claudio D’Alessio: “Gli operatori della Protezione Civile, della Telefonia Sociale e del Telesoccorso aiuteranno gli anziani a risolvere le loro problematiche legate all’emergenza caldo. In supporto ai servizi forniti dall’Amministrazione Comunale, restano validi per tutti i consigli forniti dal Ministero della Salute: bere molto, attenzione agli sbalzi di temperatura e non uscire nelle ore più calde della giornata”.