Il Sindaco di Scafati incontra il commissario Bortoletti

Si è svolto questa mattina, l’incontro con il commissario Maurizio Bortoletti e l’Ing. Miranda, RUP dei lavori al M.Scarlato, richiesto dal Sindaco Pasquale Aliberti la settimana scorsa, al fine di conoscere i tempi e il crono-programma relativo alla riconversione dell’ospedale cittadino.
Nel corso della riunione – ha dichiarato il Sindaco – sono stati riconfermati i reparti che andranno a comporre il Mauro Scarlato, ovvero primo soccorso h24 (6 medici di 118, 6 di Saut, 6 di Pronto Soccorso, inoltre, 3 ambulanze di cui una di rianimazione), laboratorio di analisi, radiologia, emodialisi, U.O. Medicina Interna, U.O. Lungodegenza, U.O. Reumatologia, Struttura complessa di Broncopneumologia, Riabilitazione cardio-respiratoria, riabilitazione neuro-motoria, Terapia Sub Intensiva Respiratoria, Terapia Intensiva, Ambulatori II livello di Cardiologia, Ortopedia, Chirurgia, Ginecologia e Pediatria. Il commissario Bortoletti ci ha, inoltre, assicurato che per la fine del mese si svolgerà la gara d’appalto con procedura breve, mentre l’inizio dei lavori è previsto per i primi di settembre. Il primo intervento strutturale riguarderà l’ex Utic, con la realizzazione del reparto di Terapia Sub Intensiva respiratoria e Terapia Intensiva. Per fine ottobre, l’ospedale sarà completamente strutturato e funzionante secondo quanto stabilito”.

L’UFFICIO STAMPA

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati. Il Comune vince la causa contro Vincenzo Nappo
SuccessivoNapoli, al teatro Trianon test ammissioni con Corrado Taranto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.