Mazzarri da Dimaro: “Soddisfatto del mercato, siamo al completo”

La prima conferenza stampa di Mazzarri si tiene al teatro Comunale di Dimaro. Il tecnico azzurro risponde alle domande dei giornalisti presenti. Ecco quanto dichiarato:

Capitolo Mercato: Il mercato lo fa la società perciò non ne ho mai parlato in prima persona. Ogni calciatore scelto è stato preso in base a dei parametri societari e in accordo con Bigon. Sono contento di aver avuto una rosa con nuovi innesti già dal primo giorno di ritiro. E’ molto importante per noi trovare la giusta integrazione tra i nuovi ed i vecchi, non a caso abbiamo deciso di mischiare le camere fra calciatori vecchi e nuovi per accelerare il processo d’integrazione.

Capitolo obiettivo stagionale: ” Il nostro obiettivo è la crescita, come quanto accaduto negli ultimi due anni. Crescita che non si traduce necessariamente con un risultato migliore in termini di punti, bensì in termini di esperienza”.

Capitolo Campagnaro e Gargano: “Il primo sta bene, l’entusiasmo dei tifosi lo sta trascinando, mentre per il secondo  Io non lo mando via, poi se lui vuole cambiare aria decideremo il da farsi”.

Capitolo Trofeo Gamper:Faccio i miei complimenti alla società per questa grande amichevole con il Barcellona. Confrontarsi con grandissimi club è importante, in vista della Champions. In rosa abbiamo giocatori che hanno poca esperienza europea”.

Capitolo De Laurentiis: ” Quando due uomini si parlano e si dicono le cose in faccia è sempre positivo. Alle volte, come in questo caso, il rapporto può perfino rafforzarsi. Ho sempre chiesto chiarezza. Con il presidente e con Bigon siamo in linea su tutto.”

Capitolo Hamsik:Il giocatore è sereno, felice e motivato. E’ contento di rimanere a Napoli”.

Capitolo Centrocampo: ” Dzemaili-inler può essere la coppia di mediani, ma deciderò io. Può darsi che preferisca Donadel. Entrambi dovranno lottare per un posto da titolare. Solo allenandoli per più tempo potrò valutare il da farsi e magari inserirli assieme a centrocampo“.

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano