PD Campania, ecco le iniziative per il mare

Il Pd di Torre Annunziata, insieme al Pd provinciale e regionale, con i Gruppi parlamentari della Regione, della Camera e del Senato, ha organizzato, ieri, una giornata  di impegno, di confronto e di lotta sui temi del disinquinamento del Sarno e del Golfo, per la fruizione del mare, per liberare la città oplontina – nella zona di Rovigliano e del Penniniello – dai gravi rischi che ne attentano le condizioni igienico/sanitarie.

Le iniziative finalmente proiettate sul territorio sono state coordinate dal PD di Torre Annunziata e da Paolo Persico (della segreteria regionale).

Ieri sono stati organizzati i seguenti appuntamenti:

a) la visita delle delegazioni parlamentari e dei dirigenti del PD agli impianti di depurazione di foce Sarno;

b) l’incontro del coordinatore del PD torrese Pierpaolo Telese con la comunità di Rovigliano – svoltosi presso la parrocchia di San Michele – al quale ha partecipato il consigliere provinciale PD Del Prete (neo rappresentante nel Cda del Consorsio di bacino del Sarno);

c) il convegno organizzato dal Forum Ambiente del PD di Torre Annunziata (presieduto da Maria Lionelli) e dalla Associazione “Amici del Sarno” al quale hanno partecipato tra gli altri il gen. Jucci, l’europarlamentare Andria, i parlamentari nazionali Armato, Mazzarella, Ronchi e Vaccaro, i parlamentari regionali Casillo e Marciano, numerosissimi sindaci a cominciare da quello di Pompei D’Alessio, i presidenti dei Circoli PD delle città interessate, il segretario regionale del PD Enzo Amendola.    

Infine, il PD ha inoltrato stamattina al Comune, all’ASL ed alla Procura della repubblica un esposto/denuncia (che si allega) per le condizioni igienico-sanitarie dei quartieri di Rovigliano e Penniniello ubicati del Comune di Torre Annunziata.

Il Pd ha chiesto un incontro all’Assessore provinciale Dott. Giuseppe Caliendo, per affrontare le tematiche riguardanti la bonifica del Sarno e il controllo degli scarichi.

La scelta di mettere al centro del futuro delle nostre comunità il mare – la sua tutela e valorizzazione, la possibilità di farne il perno delle politiche di sviluppo – viene assunta dal PD in modo definitivo e strategico e sarà sostenuta da un’intensa mobilitazione, oltre che da proposte di merito per raggiungere l’obiettivo prefissato: riprenderci il mare, riprenderci il nostro futuro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo Scafati Volley rinuncia al titolo nazionale di B1
SuccessivoI BROS ancora in protesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.