A Scafati un nuovo progetto pilota per la raccolta di indumenti dismessi e raddoppia quella della carta

Dal prossimo 25 luglio 2011  entrerà in vigore un progetto pilota per la raccolta porta a porta, nelle frazioni S. Pietro e Bagni, degli indumenti usati.

Inoltre dal primo agosto 2011 sarà possibile conferire la carta ed il cartone settimanalmente e non più ogni quindici giorni.

“Abbiamo deciso di cambiare le modalità di conferimento dei rifiuti per rispondere alle esigenze manifestate dai tanti cittadini volenterosi che quotidianamente si impegnano nella raccolta differenziata” fa sapere il Consigliere Cda Luigi De Stefano, continuando  “ Il nuovo piano operativo nasce dall’esigenza di migliorare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e soprattutto di coniugare la pulizia del paese con l’aumento della produzione dei rifiuti anche nei mesi estivi.

Nonostante le gravi criticità dovute all’emergenza rifiuti in atto, ACSE ha deciso di intensificare i propri sforzi per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Per raggiungere questo obiettivo è necessario, però, una maggiore collaborazione da parte di quei cittadini che ancora non si attengono alle regole. Tutti i cittadini devono imparare a rispettare l’ambiente e diventare consapevoli che il loro benessere è strettamente legato a quello della terra in cui vivono. La raccolta differenziata è un’abitudine civile e intelligente : è il modo migliore per garantire alle nuove generazioni un futuro pulito ”

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: emergenza caldo, numero verde anziani.
SuccessivoPompei: su un terreno confiscato alla camorra nascerà il centro sportivo “Giancarlo Siani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.