Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Scafati un nuovo progetto pilota per la raccolta di indumenti dismessi e raddoppia quella della carta

Dal prossimo 25 luglio 2011  entrerà in vigore un progetto pilota per la raccolta porta a porta, nelle frazioni S. Pietro e Bagni, degli indumenti usati.

Inoltre dal primo agosto 2011 sarà possibile conferire la carta ed il cartone settimanalmente e non più ogni quindici giorni.

“Abbiamo deciso di cambiare le modalità di conferimento dei rifiuti per rispondere alle esigenze manifestate dai tanti cittadini volenterosi che quotidianamente si impegnano nella raccolta differenziata” fa sapere il Consigliere Cda Luigi De Stefano, continuando  “ Il nuovo piano operativo nasce dall’esigenza di migliorare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e soprattutto di coniugare la pulizia del paese con l’aumento della produzione dei rifiuti anche nei mesi estivi.

Nonostante le gravi criticità dovute all’emergenza rifiuti in atto, ACSE ha deciso di intensificare i propri sforzi per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Per raggiungere questo obiettivo è necessario, però, una maggiore collaborazione da parte di quei cittadini che ancora non si attengono alle regole. Tutti i cittadini devono imparare a rispettare l’ambiente e diventare consapevoli che il loro benessere è strettamente legato a quello della terra in cui vivono. La raccolta differenziata è un’abitudine civile e intelligente : è il modo migliore per garantire alle nuove generazioni un futuro pulito ”

 

Exit mobile version