Agerola, quinta edizione World Music Festival 2011

Dopo il successo delle passate edizioni, si rinnova anche quest’anno, ad Agerola, l’atteso appuntamento con la musica del mondo e le tradizioni locali; dal 22 al 24 luglio il premiato sodalizio “borgo-festival” – giunto alla sua quinta edizione – è in scena, come di routine, nella frazione di Bomerano.

La Pro Loco di Agerola – in collaborazione con L’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli – rilancia l’Agerola World Music Festival; una manifestazione che non stanca, sapientemente rinnovata di anno in anno, che non perde in creatività ed impegno e non si esaurisce nella semplice festa di paese.

L’antico centro storico di Bomerano, per due sere – il 22 e il 23 luglio – si trasformerà nel suggestivo “Borgo del pane”, un percorso gastronomico tra “sapori e saperi della tradizione agerolese”, un singolare itinerario alla scoperta degli antichi mestieri sulle tracce dei piatti tipici della cucina locale.
La musica sarà la costante delle tre serate, la fedele compagna di un evento nato per valorizzare le tipicità locali, per promuovere i tanti percorsi escursionistici, per scuotere un Paese dal suo “immobilismo” e schiuderlo intelligentemente verso l’esterno. Dal ritmo folk alla pizzica salentina e alla tammurriata, dal jazz al metal fino alla più classica canzone napoletana; un’offerta musicale creativa, appassionata ed intraprendente per un evento che ha i colori delle melodie del mondo.

Floriana Medaglia

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa vera Estate Musicale di Trecase. Le precisazioni della dottoressa Tordino
Successivo509mila euro di finanziamento dal Ministero degli Interni a Terzigno: sarà realizzato un campo polivalente coperto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.