Castel San Giorgio: partito il centro estivo per minori Ragazzi Insieme

Ha aperto le porte in questi giorni il Centro Estivo per Minori “Ragazzi Insieme 2011”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castel San Giorgio e organizzato in collaborazione con il Piano di Zona S1.

“Dopo gli ottimi risultati del 2010, per il secondo anno abbiamo voluto puntare su “Ragazzi Insieme”, quest’importante progetto di aggregazione rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni, migliorando ancora la programmazione e mantenendo invariata a 50 euro la quota di compartecipazione a carico delle famiglie”, spiega Massimo Barba, assessore alle Politiche Sociali.

“Anche quest’anno sono previste attività esterne, come gite, visite didattiche e giornate in piscina per i bambini di Castel San Giorgio. La programmazione interna, invece, si svolgerà presso la Scuola Primaria di Castel San Giorgio, dove sarà attivato anche il servizio di mensa per i piccoli ospiti”, continua ancora l’assessore Massimo Barba. “Ovviamente non potevano mancare le attività legate al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia”.

“Sono previsti 3 turni, dal 18 al 29 luglio, dal 1 al 13 agosto e dal 16 al 27 agosto, ognuno della durata di 10 giorni e con una capienza di 60 bambini, per un totale di 180 minori coinvolti”.

La domanda di partecipazione e la programmazione completa delle attività possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune di Castel San Giorgio.

“In caso di richieste superiori alle disponibilità previste – conclude l’assessore Massimo Barba – verrà stilata un’apposita graduatoria favorendo le famiglie con una situazione economica più svantaggiata, confermando così l’attenzione dell’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Longanella nei confronti delle fasce più deboli”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano