Napoli, emesse misure cautelari verso alcuni dirigenti di Enerambiente S.p.A

In queste ore, gli agenti Digos della Questura di Napoli ed i militari della Guardia di Finanza, stanno eseguendo misure cautelari e perquisizioni domiciliari nei confronti dell’ex Amministratore Delegato e di un dirigente della Enerambiente S.p.A. azienda che per molti anni ha svolto, in regime di appalto, il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani nel capoluogo campano.

I provvedimenti, emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli, sono il risultato di un’attività investigativa iniziata lo scorso settembre dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Napoli e dalla DIGOS partenopea a seguito della devastazione dolosa di una cinquantina di automezzi della Enerambiente S.p.A. commessa da alcuni appartenenti a cooperative sociali. Dalle prime indagini emersero subito gravissime irregolarità nelle procedure delle gare d’appalto che negli anni erano state bandite per la raccolta appunto dei rifiuti da parte dell’ASIA S.p.A., azienda in house del Comune deputata appunto a tale servizio pubblico.

L’operazione di polizia giudiziaria, oltre che a Napoli, sta avendo corso anche in altre Regioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEstate povera per la comunità vesuviana di Ercolano
SuccessivoPortici. “L’acqua santa delle Mortelle”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.