L’area dell’ex Complesso delle ancelle del Cristo Re in Torre Annunziata sarà riqualificata. L’Amministrazione Provinciale di Napoli ha così deliberato e il prossimo 3 Novembre saranno appaltati i lavori con una procedura aperta per l’affidamento dei lavori di riqualificazione dell’area, per un importo complessivo di 784.941 euro, da aggiudicarsi con il criterio del prezzo più basso. Le offerte si raccoglieranno fino alle ore 12,00 del 2 novembre 2011. Il consigliere regionale On. Raffaele Sentiero che aveva opportunamente sollecitato l’Ente Provincia al riguardo, ha ringraziato il Presidente della provincia On. Luigi Cesaro per la sensibilità che sempre dimostra verso le necessità del territorio Oplontino e l,Assessore al Patrimonio On. Antonio Iervolino che con grande tempestività ha proposto alla Giunta Provinciale la delibera relativa.
Il progetto prevede la realizzazione di un parco pubblico attrezzato con aree verdi, panchine, fontane e con un vano ascensore che collegherà il parco alla litoranea Marconi di Torre Annunziata. L’opera è attesa dal 2004, quando il Comune e la Provincia sottoscrissero un protocollo di intesa. Da quel momento c’è stato un lungo stop, l’intervento è stato sbloccato solo nel 2010. “A Torre Annunziata nascerà un polmone verde di cui la città ha bisogno”.Ha così commentato il consigliere regionale Sentiero.
Con questa opera si dovrebbe dare la possibilità ai cittadini tutti, in particolare ad anziani e bambini, di usufruire di spazi verdi attrezzati che finora sono mancati a Torre Annunziata.
Speriamo che almeno in questo caso si realizzi concretamente quanto progettato e non resti ancora un altro sogno a metà. Ricordimo che lo stesso consigliere Sentiero, non molti mesi fa, annunciò la risoluzione del indegna situazione del ponte di via Sepolcri. Purtroppo, in quel caso, ad oggi nulla di nuovo all’orizzonte.