Il progetto prevede la realizzazione di un parco pubblico attrezzato con aree verdi, panchine, fontane e con un vano ascensore che collegherà il parco alla litoranea Marconi di Torre Annunziata. L’opera è attesa dal 2004, quando il Comune e la Provincia sottoscrissero un protocollo di intesa. Da quel momento c’è stato un lungo stop, l’intervento è stato sbloccato solo nel 2010. “A Torre Annunziata nascerà un polmone verde di cui la città ha bisogno”.Ha così commentato il consigliere regionale Sentiero.
Con questa opera si dovrebbe dare la possibilità ai cittadini tutti, in particolare ad anziani e bambini, di usufruire di spazi verdi attrezzati che finora sono mancati a Torre Annunziata.
Speriamo che almeno in questo caso si realizzi concretamente quanto progettato e non resti ancora un altro sogno a metà. Ricordimo che lo stesso consigliere Sentiero, non molti mesi fa, annunciò la risoluzione del indegna situazione del ponte di via Sepolcri. Purtroppo, in quel caso, ad oggi nulla di nuovo all’orizzonte.