L’Asl istituisce 4 guardie mediche turistiche a Castellammare, Ercolano, Pompei e Penisola Sorrentina

Saranno attivi cinque giorni a settimana (lunedì – venerdì) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 le guardie mediche turistiche attivate dall’Asl Napoli 3 Sud  nei territori di propria competenza con particolare vocazione turistica: Castellammare di Stabia, Ercolano, Pompei-Monti Lattari, Penisola Sorrentina.

Una scelta quella dell’Azienda sanitaria Napoli 3 Sud dettata dalla particolari esigenze espresse dalle aree territoriali interessate che, proprio nel periodo estivo, vedono fortemente incrementata la propria popolazione residente grazie alla presenza di numerosissimi turisti e vacanzieri.

Le guardie mediche saranno attive fino al 15 settembre 2011 presso le strutture della continuità assistenziale (ex guardia medica).

Il servizio è gratuito per i cittadini residenti sul territorio della Regione Campania, per tutti gli altri fruitori le visite sono compensate direttamente dall’assistito con le seguenti tariffe omnicomprensive:  15 euro per la visita ambulatoriale, euro 25,00 per la visita domiciliare. I pazienti non residenti in Regione Campania che chiedano una prescrizione indotta (Ospedali, Aziende Universitarie, Ist. Pascale),  sia presso la guardia medica turistica, sia presso i presidi di continuità assistenziale, dovranno per la valutazione dell’appropriatezza e nel rispetto dei criteri di indispensabilità ed indifferibilità da effettuarsi da parte del medico, corrispondere una tariffa pari a 10 euro. Per tali pagamenti è prevista la fatturazione sul bollettario aziendale che è fornito ad ogni singolo medico.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei: completato il restauro del secondo lotto della Casa della Fontana Piccola
SuccessivoJuve Stabia: le giovanili “traslocano” a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.