Fincantieri, il Pd: “Non si perda piu’ tempo”. Armato e Marciano: “Il centrodestra non sia ambiguo”

“La ripresa della trattativa per garantire un futuro allo stabilimento Fincantieri di Castellammare fissata dal ministro Romani per mercoledì prossimo è sicuramente una buona notizia in quanto tiene conto delle esigenze emerse dalla grande mobilitazione dei lavoratori e dell’intera comunità stabiese, ma ora è necessario accelerare i tempi e offrire certezze agli operai e a tutti gli operatori del settore”. E’ quanto si legge in una nota a firma del Pd Napoli. “Da mesi, il centrodestra impegnato alla guida di Governo, Regione e Provincia non fa che rinviare anche questioni ampiamente condivise: le commesse, lo studio di fattibilità per il bacino, l’intesa con forze imprenditoriali, un piano nazionale ed europeo di rilancio del settore, la sicurezza degli ammortizzatori sociali. Per tutto questo è ora di passare dalle parole ai fatti”.

“Il Pd, in tutte le sedi istituzionali, continuerà a lavorare per assicurare un futuro al cantiere navale di Castellammare – ha dichiarato la senatrice Teresa Armato, coordinatrice dei senatori del Pd della Campania – Continueremo a incalzare il Governo affinchè compia scelte serie ed efficaci che non penalizzino il Mezzogiorno e i settori strategici dell’industria italiana”. Il consigliere regionale Pd Antonio Marciano, componente della commissione attività produttive, ha aggiunto: “Occorre che la Regione superi ambiguità e ritardi e si ponga seriamente l’obiettivo di concorrere ad un piano di rilancio e sviluppo della cantieristica, garantendo contemporaneamente anche un sostegno ai lavoratori sia di Fincantieri che dell’indotto”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione, rischio stangata sulla sanità. Il ticket sulle visite specialistiche verso il raddoppio.
SuccessivoTerme di Stabia, Bobbio: azzerate deleghe cda, gestione ora sarà collegiale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.