Alle Terme di Stabia un concerto di musica classica napoletana a cura dell’associazione “Il Pelligramma”

Domenica 24 luglio nel Parco delle Nuove Terme Stabiane in Castellammare di Stabia, alle ore 21,00  l’Associazione artistico-culturale  “Il Pelligramma” che opera in Santa Maria la Carità in   omaggio al 150 anni dell’Unità d’Italia terrà un concerto  spettacolo dedicato alla Canzone Classica Napoletana rivisitata prima, durante e dopo l’Unità di Italia. Un percorso canoro che allieterà una sera di mezza estate nell’incantevole location del Parco Idroponico delle Nuove Terme Stabiane, per i turisti ospiti della città delle acque e  per i tanti cittadini stabiesi che amano la musica classica napoletana.

La serata è affidata ad un pool di maestri, docenti di Conservatorio o nelle Scuole Statali ed è animata dal  gruppo musicale “Napoli Generosamente”.

Un gruppo musicale che  già ha dato in moltissime occasioni prova di una eccellente valentia sia nella preparazione che nella esecuzione impeccabile nei concerti di rara maestria.

Per lo spettacolo, che sarà ripetuto nella Piazza Borrelli di S. Maria la Carità il giorno 7 agosto alle ore 21,00, è previsto ingresso libero.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: la Federazione della Sinistra incalza Aliberti sul problema rifiuti
SuccessivoErcolano, ottimizzare le risorse comunali al solo scopo di migliorare la qualità d’esistenza dei cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.