Amichevole: Napoli- Rappr. Trentino 6-0, ecco la sintesi della partita

Il Napoli vince 6-0 la sua prima amichevole stagionale con la Rappresentativa Trentino team. Una buona sgambatura per gli azzurri che proseguono intensamente il lavoro nel ritiro di Dimaro. Il primo tempo si è chiuso 2-0 con i gol di Mascara e Maggio. Nella ripresa doppietta di Lucarelli e reti di Bogliacino e Cigarini.

Questa la formazione azzurra:

De Sanctis, Fernandez, Cannavaro, Ruiz, Maggio, Donadel, Inler, Dossena, Hamsik, Santana, Mascara.

Arbitro: Bontadi di Trento

Marcatori: 20′ pt Mascara, 28′ pt Maggio, 3′ st Lucarelli, 5′ st Bogliacino, 20′ st Lucarelli rig., 30′ st Cigarini

Note: spettatori 2000. Prima del match Mazzarri ha ricevuto il premio “Allenatore dei sogni” riconoscimento internazionale “Beppe Viola” Città d’Arco. Mazzarri è stato votato quale miglior allenatore dai ragazzi che hanno partecipato al prestigioso torneo giovanile.

– Primo tempo –

All’ 8′ – bella triangolazione Hamsik-Mascara-Hamsik e tiro di Marek deviato in angolo, poi al 18′ – gran destro di Donadel al volo e bella parata di Travaglia, al 20′ – angolo di Hamik, deviazione di Santana e tap in vincente di Mascara: 1-0, al 28′- ancora angolo di Hamsik, Maggio si coordina e batte bene di destro: 2-0.

Inizia il Secondo tempo  –

Napoli: Rosati, Grava, Rinaudo, Britos, Mannini, Dzemaili, Cigarini, Aronica, Dezi, Bogliacino, Lucarelli. Al 3′ – cross di Mannini e colpo di testa di Lucarelli: 3-0,  poi al 5′ – ancora bella progressione di Mannini a destra, cross basso e Bogliacino la piazza di precisione: 4-0, ancora al 20′ – fallo su Cigarini in area. Rigore: tira Lucarelli e segna, 5-0, ed infine la ciliegina sulla torta al 30′ – Lucarelli appoggia a Cigarini che infila il 6-0. Finisce 6-0 la prima amichevole stagionale degli azzurri. Come si vuol dire in questi casi, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Fonte Foto SSC Napoli: Italo Cuomo

Cosimo Silva

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano