Angri, l’impegno dei ragazzi della Giovane Italia in risposta alle ultime critiche

In merito alle ultime critiche rivolte ai giovani Angresi, i ragazzi della Giovane Italia invitano a non fare di tutta l’erba un fascio e provano, insieme ai loro punti di riferimento politici, a dare un buon esempio e una giusta risposta non solo con le parole ma anche con i fatti. Mettendosi all’opera e contribuendo a mantenere pulita Via di Mezzo, sperando così di dare un forte segnale a chi muove queste accuse.

“Nella nostra Città ci sono tanti giovani educati e desiderosi di rendere Angri un paese migliore, un vero centro di attrazione anche per incentivare il portafoglio comunale.

Considerando che le critiche mosse ai giovani, etichettati come maleducati e incivili, facevano riferimento alla “movida” serale che affolla Via di Mezzo, muoviamo noi una riflessione.

Essendo Via di Mezzo, per le sue peculiarità e per la nostra fortuna economica, un centro di intrattenimento enogastronomico nonché uno dei pochissimi poli di riferimento dei paesi limitrofi, è fuori dubbio che questa sia  una realtà che noi Angresi dobbiamo tenerci ben cara per la crescita del nostro paese.

Invitiamo dunque chi ha responsabilità amministrative a cavalcare l’onda e a governare nel migliore dei modi questa realtà impiantando, ad esempio, cestini che consentano ai ragazzi di poter gettare i rifiuti senza doverli depositare a terra.

Suggeriamo, in caso di difficoltà economiche del Comune, di coinvolgere i commercianti della zona che -avendo sicuramente a cuore Angri e le loro attività- non esiteranno minimamente a collaborare per evitare disagi ai compaesani.

I giovani non vanno condannati, ma sensibilizzati e messi nella possibilità di potersi comportare adeguatamente, e le realtà proficue che rendono VIVO il nostro paese sono assolutamente da incentivare!”

Giovane Italia Angri

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafatese calcio: il presidente Cesarano parla ai tifosi
SuccessivoI giovani campani tornano all’agricoltura: è boom di richieste di fondi alla Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.